logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Coca-francisco

meteo Coca-francisco, allerta meteo Coca-francisco, meteo 16 giorni Coca-francisco

Dati Coca-francisco e Previsioni meteo Coca-francisco con aggiornata allerta meteo Coca-francisco ed incendi.

Modelli meteo Coca-francisco ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Coca-francisco è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Coca-francisco per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Coca-francisco meteo Coca-francisco meteo 16 giorni Coca-francisco
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Ecuador » Coca-francisco
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Coca-francisco Alt. 265 m (Nazione: Ecuador)  
  Alba:06:13America/Guayaquil Tramonto:18:14America/Guayaquil Lat:0.45S Lon:76.95W (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 13 Nuvoloso 21.0°C 31.0°C - W 4 max 11
Debole o assente
VEN 14 Nuvoloso 21.0°C 30.0°C - W 4 max 7
Debole o assente
SAB 15 Nuvoloso 21.0°C 30.0°C - W 4 max 14
Debole o assente
DOM 16 Nuvoloso 21.0°C 30.0°C - WNW 4 max 7
Debole o assente
LUN 17 Nuvoloso 21.0°C 32.0°C 1.0mm
Debole
WNW 4
Debole o assente
MAR 18 Nuvoloso 21.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
NW 4 max 22
Debole o assente
MER 19 Nuvoloso 21.0°C 31.0°C 2.0mm
Debole
WNW 4 max 7
Debole o assente
GIO 20 Nuvoloso 21.0°C 31.0°C - W 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 13, VEN 14, SAB 15, DOM 16, LUN 17, MAR 18, MER 19, GIO 20

Aggiornamento: MER 5 Agosto 2026, 15:30 ECT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio