logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Claviere

meteo Claviere, allerta meteo Claviere, meteo 16 giorni Claviere

Dati Claviere e Previsioni meteo Claviere con aggiornata allerta meteo Claviere ed incendi.

Modelli meteo Claviere ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Claviere è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Claviere per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Claviere meteo Claviere meteo 16 giorni Claviere
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Claviere
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Claviere Alt. 1760 m (Prov. di Torino)  
  Alba:07:21Europe/Rome Tramonto:18:10Europe/Rome Lat:44.94N Lon:6.75E (ICAO Vicino LIMF)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 4 Nuvoloso 0.0°C 6.0°C - WNW 4 max 7
Debole o assente
GIO 5 Nubi Sparse 0.0°C 6.0°C - E 4 max 7
Debole o assente
VEN 6 Coperto -1.0°C 4.0°C 1.0mm
Debole
NNW 4 max 11
Debole o assente
SAB 7 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 5.0°C 1.8cm
Debole
NNW 4 max 11
Debole o assente
DOM 8 Coperto -2.0°C 4.0°C - NW 4 max 11
Debole o assente
LUN 9 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -2.0°C 3.0°C 2.9cm
Debole
NNE 4 max 11
Debole o assente
MAR 10 Coperto -2.0°C 4.0°C - WNW 4 max 7
Debole o assente
MER 11 Nuvoloso -3.0°C 4.0°C - NW 4 max 7
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: SAB 7, DOM 8, LUN 9, MAR 10, MER 11

Aggiornamento: MAR 24 Febbraio 2026, 20:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio