logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Bau-bau - beto ambiri

meteo Bau-bau - beto ambiri, allerta meteo Bau-bau - beto ambiri, meteo 16 giorni Bau-bau - beto ambiri

Dati Bau-bau - beto ambiri e Previsioni meteo Bau-bau - beto ambiri con aggiornata allerta meteo Bau-bau - beto ambiri ed incendi.

Modelli meteo Bau-bau - beto ambiri ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Bau-bau - beto ambiri è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Bau-bau - beto ambiri per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Bau-bau - beto ambiri meteo Bau-bau - beto ambiri meteo 16 giorni Bau-bau - beto ambiri
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Indonesia » Bau-bau - beto ambiri
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Bau-bau - beto ambiri Alt. 2 m (Nazione: Indonesia)  
  Alba:05:53Asia/Makassar Tramonto:17:50Asia/Makassar Lat:5.47S Lon:122.62E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 13 Nubi Sparse 27.0°C 30.0°C - S 11 max 14
Debole o assente
MAR 14 Nubi Sparse 27.0°C 30.0°C - S 11 max 14
Debole o assente
MER 15 Nubi Sparse 27.0°C 30.0°C - S 11 max 14
Debole
GIO 16 Nubi Sparse 27.0°C 30.0°C - S 11 max 14
Debole
VEN 17 Nubi Sparse 27.0°C 30.0°C - SSE 14 max 18
Debole
SAB 18 Nubi Sparse 27.0°C 30.0°C - SE 11 max 22
Debole
DOM 19 Coperto 27.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
SE 14 max 18
Debole
LUN 20 Nubi Sparse 27.0°C 28.0°C - E 7 max 14
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: LUN 13, MAR 14, MER 15, GIO 16, VEN 17, SAB 18, DOM 19

Aggiornamento: LUN 6 Aprile 2026, 06:30 CIT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio