logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Settimo milanese

meteo Settimo milanese, allerta meteo Settimo milanese, meteo 16 giorni Settimo milanese

Dati Settimo milanese e Previsioni meteo Settimo milanese con aggiornata allerta meteo Settimo milanese ed incendi.

Modelli meteo Settimo milanese ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Settimo milanese è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Settimo milanese per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Settimo milanese meteo Settimo milanese meteo 16 giorni Settimo milanese

Ancora una sferzata di questo interminabile e freddo inverno. Al Nord Ovest dopo l'illusione del foehn dello scorso fine settimana con temperature schizzate sino a 10°C, riecco il generale inverno regalarci per il 09/02/2010 una spruzzata di neve secca a macchia di leopardo su Cuneese,  più bagnata nella zona di Malpensa mentre la nebbia copre gran parte del resto del Nord sino a Verona.
Pioviggine sulla Liguria di ponente, piove sulla Sardegna e sulla Sicilia, bello sul resto del paese. Nel pomeriggio-serata peggiora anche al centro-sud con piogge e rovesci. Vediamo in questa bella carta del nostro modello a 2 Km la distribuzione delle visibilità sul Centro-Nord domattina 10/02/2010.



A metà settimana ennesima pertubrazione foriera di nuova neve con colonnina di mercurio sempre bassa. Seguite  l' evoluzione possibile della pertubazione con il dettaglio delle carte del nostro modello WRF a 10 Km a scala italiana disponibile con 4 aggiornamenti al giorno sino a 7 giorni.
Per inquadrare invece il gelo in arrivo per il prossimo week-end ci affidiamo alle carte a dettaglio europeo del modello globale GFS, con in primo piano la discesa della goccia fredda di marca settentionale.


In conclusione uno sguardo al lungo termine con l'impressione pittorica della possibile evoluzione meteorologica tratteggiata nelle nostre carte.
Freddo  e variabile al Centro-Nord, possibili precipitazioni al Sud
Avviso importante questa settimana su Datameteo ci sarà una sessione di testing per implementare alcune modifiche, alle corse modellistiche per cui ci potrebbero essere dei ritardi o delle variazioni allo schema delle previsioni.


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lombardia » Settimo Milanese
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Settimo Milanese Alt. 134 m (Prov. di Milano)  
  A Settimo Milanese sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Nuvoloso
Temp: 18°C
Nuvoloso
Temp: 19°C
Previsione ore 11:00 - 12:00 - 13:00
Rovesci occasionali
Temp: 20°C
Fresco gradevole
Prec: 1 mm
Debole
Wind: ESE 4 Km/h

  Alba:06:33 UTC+02:00 Tramonto:20:11 UTC+02:00 CEST Lat:45.47N Lon:9.07E (ICAO Vicino LIML) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 16.0°C 24.0°C 5.0mm
Debole
ESE 7 max 14
Debole o assente
8
LUN 20 Coperto 15.0°C 22.0°C 2.0mm
Debole
E 7 max 18
Debole o assente
7
MAR 21 Coperto 14.0°C 21.0°C 2.0mm
Debole
SE 14 max 36
Debole
8
MER 22 Nuvoloso 13.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
E 14 max 36
Debole
7
GIO 23 Nubi Sparse 12.0°C 23.0°C - E 7 max 18
Debole o assente
9
VEN 24 Nubi Sparse 13.0°C 23.0°C - S 7 max 25
Debole o assente
9
SAB 25 Coperto 13.0°C 22.0°C 2.0mm
Debole
S 7 max 32
Debole o assente
8
DOM 26 Nubi Sparse 13.0°C 22.0°C - SSE 4 max 32
Debole o assente
8
   FINO A VEN 1 Maggio 2026  

Aggiornamento: DOM 19 Aprile 2026, 09:25 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio