logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santo Stefano Roero

meteo Santo Stefano Roero, allerta meteo Santo Stefano Roero, meteo 16 giorni Santo Stefano Roero

Dati Santo Stefano Roero e Previsioni meteo Santo Stefano Roero con aggiornata allerta meteo Santo Stefano Roero ed incendi.

Modelli meteo Santo Stefano Roero ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santo Stefano Roero è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santo Stefano Roero per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santo Stefano Roero meteo Santo Stefano Roero meteo 16 giorni Santo Stefano Roero
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Global GFS: tutti i parametri dei 4 run GFS disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale.Da provare assolutamente la funzione moviola ed animazione. Unica notazione i parametri sono rappresentati in formato isolinea e non vettore.
Meteobrowser Global GFS

Altra importante novità è rappresentata dalla possibilità di libera consultazione delle nostre previsioni  a 16 giorni  sia per l'Italia che per l'estero.Vi ricordiamo che le stesse sono ricavate dai RUN GENS GFS e vengono ricalibrate tramite un tool di controllo, che permette di riscalare la griglia di previsione ad una risoluzione più vicina alla quota delle città considerate, eliminando quindi in parte le differenze climatiche dovute all'approssimare le località al punto griglia ad di risoluzione più vicino del modello GENS.
Meteo lungo termine 16 giorni

 

L' immagine sotto è ricavata dalla nostra piattaforma WRF carte ad alta risoluzione  EMM 2Km  e mostra la distribuzione delle precipitazioni nevose per la mattina del 28 Febbraio 2011. Ecco quindi un nuovo peggioramento meteorologico localmente forte al Nord Ovest, in spostamento poi al Centro.

Carta neve modello WRF EMM a 2Km


Per gli amanti della neve ecco una bella immagine del possibile innevamento previsto per la settimana sulle Alpi Monregalesi al confine tra il Piemonte e la Liguria alla quota di 1350 m sul livello medio del mare .L'elaborazione di questo meteogramma ad alta risoluzione  è disponibile con due aggiornamenti giorno e mostra l'andamento delle temperature in atmosfera libera cioè sull area considerata , la quantità di neve prevista al suolo e l'ammontare ( in grigio con segno negativo) che è possibile si sciolga.Il terzo riquadro riassume l'andamento del manto, mentre l'ultimo riporta le temperature possibili nei 6 giorni di previsione sul punto.

. Meteogramma Snow Alpi Cuneesi

Buona consultazione ...

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Santo Stefano Roero
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Santo Stefano Roero Alt. 330 m (Prov. di Cuneo)  
  A Santo Stefano Roero sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 16°C
Coperto
Temp: 15°C
Previsione ore 23:00 - 00:00 - 01:00
Coperto
Temp: 13°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: SSE 4 Km/h

  Alba:06:17 UTC+02:00 Tramonto:20:32 UTC+02:00 CEST Lat:44.79N Lon:7.94E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 3 Coperto 13.0°C 22.0°C - SE 7 max 14
Debole o assente
LUN 4 Rovesci di pioggia 12.0°C 17.0°C 6.0mm
Moderata
S 7 max 11
Debole o assente
MAR 5 Pioggia 11.0°C 15.0°C 14.0mm
Moderata
N 7 max 14
Debole o assente
MER 6 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 19.0°C 11.0mm
Moderata
ENE 4 max 7
Debole o assente
7
GIO 7 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 20.0°C 3.0mm
Debole
SE 11 max 14
Debole o assente
9
VEN 8 Coperto 11.0°C 21.0°C 1.0mm
Debole
E 7
Debole o assente
8
SAB 9 Nuvoloso 11.0°C 20.0°C 4.0mm
Debole
ENE 7 max 14
Debole o assente
7
DOM 10 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 20.0°C 7.0mm
Moderata
E 7 max 14
Debole o assente
   FINO A MAR 19 Maggio 2026  

Aggiornamento: DOM 3 Maggio 2026, 20:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio