logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santa clara

meteo Santa clara, allerta meteo Santa clara, meteo 16 giorni Santa clara

Dati Santa clara e Previsioni meteo Santa clara con aggiornata allerta meteo Santa clara ed incendi.

Modelli meteo Santa clara ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santa clara è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santa clara per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santa clara meteo Santa clara meteo 16 giorni Santa clara

Vorrei dedicare l'apertura e la bellissima immagine sotto di un mondo più a misura di bambino scattata in un padiglione della conferenza sul clima di Cancun

  • alla ragazzina haitiana della delegazione di giovanissimi che hanno sollecitato nel summit di Cancun  i governi a parlare di meno e fare di più per il clima globale, ha 17 anni ed ha già vissuto sulla sua pelle il trauma di un terremoto devastante e 14 uragani .Ricordiamoci più spesso di guardare il mondo con gli occhi di un bambino,
  • a quanti piace fare e leggere come a noi, una  meteorologia chiachcerata, discussa ma non urlata, il meteo dei fenomeni ( ma serve anche quello ) lasciamolo alle vicessitudini atmosferiche,
  • a tutti in generale

un clima sostenibile per promuovere una vita sostenibile


Cominciamo il nostro viaggio a 360° sul meteo a focus europeo e caraibico in cui sono insite moltissime delle destinazioni preferite dagli italiani che amano l'atmosfera cosmopolita delle città europee, le piste innevate delle Alpi, i tepori estivi delle spiagge caraibiche.Quello che vi offriamo nelle immagini sotto è una visione globale a livello di continente della possibile evoluzione meteorologica per le prossime festività natalizie e per il capodanno 2010.

Vi ricordiamo sempre che nella sezione allerte, dati attuali, clima e meteo trovate le allerte, le condizioni meteorologiche , i rapporti climatici e le previsioni sino a 16 giorni di moltissime località italiane e nel mondo sempre aggiornate.Potrete quindi pianificare in tutta tranquillità il vostro viaggio o vacanza, con informazioni meteorologiche e climatiche affidabili.

 

Previsioni Europa Natale 2010

Previsioni Europa Santo Stefano 2010

Previsioni Caraibi Natale 2010

Previsioni Caraibi Santo Stefano 2010


Settimana questa per lo più perturbata al Nord in Italia con iniziale neve sino a Mercoledì 22 nelle primissime ore del mattino poi zero termico in sensibile rialzo e comparsa della pioggia, anche copiosa sui settori di pianura. Per Natale la bassa pressione presente sul  Mediterraneo centrale potrebbe fungere da richiamo per aria fredda in discesa dal centro Europa. La convergenza di questa massa d'aria nel Mediterraneo potrebbe favorire una prosecuzione del maltempo un pò su tutta la penisola.Dovrebbe migliorare a Santo Stefano.


Tendenza meteo Natale 2010


Il lungo termine pur con le sue incognite e le sue incertezze parrebbe indicare ancora fasi di relativa instabilità sull'Italia, staremo a vedere.


 

Tendenza meteo Capodanno 2010 Inzio Gennaio 2011


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Caraibi » Cuba » Santa clara
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Santa clara Alt. 122 m (Nazione: Cuba)  
  A Santa clara sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 22°C
Coperto
Temp: 22°C
Previsione ore 7:00 - 08:00 - 09:00
Coperto
Temp: 22°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: ENE 2 Km/h

  Alba:06:54 UTC-05:00 Tramonto:17:35 UTC-05:00 CDT Lat:22.4N Lon:79.97W (ICAO Vicino MUCF) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 14 Nuvoloso 22.0°C 28.0°C 2.0mm
Debole
E 7 max 18
Debole o assente
LUN 15 Nuvoloso 21.0°C 27.0°C 2.0mm
Debole
NE 22 max 29
Debole
7
MAR 16 Coperto 20.0°C 25.0°C 1.0mm
Debole
ENE 22 max 40
Debole
MER 17 Nubi Sparse 20.0°C 27.0°C - ENE 22 max 36
Debole
7
GIO 18 Nuvoloso 21.0°C 29.0°C - E 14 max 29
Debole
7
VEN 19 Nuvoloso 22.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
NE 18 max 29
Debole
7
SAB 20 Nubi Sparse 22.0°C 29.0°C - ENE 22 max 40
Debole
7
DOM 21 Nubi Sparse 22.0°C 29.0°C - E 22 max 36
Debole
7
   FINO A MAR 30 Dicembre 2025  

Aggiornamento: DOM 14 Dicembre 2025, 04:30 CDT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio