logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San marcello

meteo San marcello, allerta meteo San marcello, meteo 16 giorni San marcello

Dati San marcello e Previsioni meteo San marcello con aggiornata allerta meteo San marcello ed incendi.

Modelli meteo San marcello ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San marcello è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San marcello per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San marcello meteo San marcello meteo 16 giorni San marcello

Datameteo presenta la 27° puntata di
Meteo Piemonte Magazine
In onda su Telecupole Piemonte
  Domenica 21/05/2017 alle 19:00 circa ed in replica alle 23:00
( canale 15 del digitale terrestre in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ) 
In streaming video in diretta su :

TELECUPOLE PIEMONTE LIVE STREAMING
 

Gli argomenti di questa puntata:

  • Introduzione alla puntata con panoramica sulle grandinate e gelate che tra Pasqua e il 21 aprile hanno colpito gran parte della Penisola (Emilia Romagna soprattutto), provocando danni ingenti a vigneti, frutteti e ortaggi.

  • Alla scoperta del clima dell'estate con le tendenze stagionali spiegate da Giorgio di Francesco.
  • A seguire parleremo della storia del Castello del Roccolo di Busca che si è intersecata con gli eventi climatici che tra la metà del XIV secolo e la metà del XIX secolo portarono ad un graduale calo della temperatura media globale, con un’espansione notevole dei ghiacciai alpini e la comparsa di una serie di inverni spesso molto rigidi. Tale periodo è soprannominato Piccola era glaciale, alla fine di questa fase fredda è iniziata la risalita termica che ci accompagna fino ai giorni nostri.

  • Domenica 28 maggio Datameteo sarà presente alla fiera di Busca (Piazza Della Rossa) con Meteolab. Durante tutta la giornata sarà possibile scoprire il mondo della meteorologia tramite una stazione meteo e contenuti interattivi dedicati ad adulti e bambini.



  • Per concludere un breve intervento degli studenti dell'Istituto Comprensivo di Centallo-Villafalletto sull'importanza di una cultura meteorologica.


Playlist puntate predecenti. La puntata attuale sarà disponibile sul canale You Tube il giorno dopo.



 


Meteo Piemonte Magazine è una rubrica di approfondimento meteorologico mensile in collaborazione con l’emittente televisiva Telecupole gratuita ed aperta al contributo di tutti. Andrà in onda ogni domenica a metà mese su Telecupole Piemonte appunto o sarà disponibile sul nostro canale Youtube.

Hai alcune idee?

Video o immagini da inviarci?

Vuoi partecipare?

Esponici la tua idea!

Scrivici su info@datameteo.it

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Marche » San Marcello
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di San Marcello Alt. 231 m (Prov. di Ancona)  
  A San Marcello sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Cielo sereno
Temp: 10°C
Cielo sereno
Temp: 11°C
Previsione ore 5:00 - 06:00 - 07:00
Sereno
Temp: 13°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: WSW 4 Km/h

  Alba:06:20 UTC+02:00 Tramonto:19:52 UTC+02:00 CEST Lat:43.58N Lon:13.21E (ICAO Vicino LIPY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 19 Nuvoloso 13.0°C 21.0°C 2.0mm
Debole
SSE 11 max 25
Debole
9
LUN 20 Coperto 13.0°C 20.0°C 4.0mm
Debole
SW 7 max 18
Debole o assente
8
MAR 21 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 13.0°C 17.0°C 7.0mm
Moderata
NE 11 max 22
Debole o assente
MER 22 Nuvoloso 10.0°C 15.0°C - NNE 14 max 22
Debole
8
GIO 23 Nubi Sparse 9.0°C 18.0°C - SSW 11 max 22
Debole o assente
9
VEN 24 Nuvoloso 11.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
SW 11 max 32
Debole o assente
8
SAB 25 Coperto 11.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
SW 7 max 22
Debole o assente
8
DOM 26 Nuvoloso 12.0°C 19.0°C - SW 7 max 29
Debole o assente
8
   FINO A LUN 4 Maggio 2026  

Aggiornamento: DOM 19 Aprile 2026, 02:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio