logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San biagio della cima

meteo San biagio della cima, allerta meteo San biagio della cima, meteo 16 giorni San biagio della cima

Dati San biagio della cima e Previsioni meteo San biagio della cima con aggiornata allerta meteo San biagio della cima ed incendi.

Modelli meteo San biagio della cima ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San biagio della cima aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San biagio della cima per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San biagio della cima meteo San biagio della cima meteo 16 giorni San biagio della cima


L'aeroclub mongolfiere Mondovì, Datameteo weather provider e Meteonetwork onlus organizzano sabato 14 aprile 2012 una giornata di meteorologia e volo a scopo benefico.Il ricavato sarà devoluto alle Missioni don Bosco per l'emergenza del loro centro nutrizionale di Goma nel Congo.

La sede sarà quella prestigiosa del balloon porto di Mondovì.Faranno gli onori i padroni di casa (che ringraziamo)  dell'aeroclub; che vantano una struttura con pochi eguali in Europa, con una bella sala multimediale per seminari e briefing che ospita ogni anno molti famosi meeting di mongolfiera , clubhouse attrezzata con bar-ristorante ed area esterna per il gonfiaggio ed involo palloni.

Dopo il saluto iniziale parleremo di meteorologia nel seminario mattutino con Paolo Caraccio esperto di meteorologia.Con un tipo di approccio intuitivo e l'aiuto della multimedialità delle piattaforme meteorologiche interattive di Datameteo cercherà di spiegarci le ultime novità in tema di aggiornamenti in tema dati e previsioni introdotti dalle normative internazionali, con una capatina d'obbligo nelle specificità del settore aeronautico.Al termine della giornata ha dichiarato Paolo: "Ci saremo divertiti e Metar, Taf, Airmet non avranno più segreti " (la modestia non fa parte della sua indole..ndr scherziamo naturalmente).

Dopo le fatiche della prima parte meritato coffee break ristoratore sarà la volta di meteonetwork, la più capillare associazione a livello nazionale di meteoappassionati, che ci parlerà dell'importanza della rete di stazioni amatoriali e di come il meteoappassionati si approccia alla meteorologia. Ci attedne una relazione di sicuro interesse e il confronto che scaturirà tra il mondo aeronautico e il mondo della meteorologia amatoriale potrebbe portare a nuove interessanti sinergie comuni.

Prima dell'agognato pranzo ecco Paolo rientrare in scena per parlarci della galassia meteorologica di fonti, dati, mappe che possiamo trovare sul web. In un epoca in cui come per la nazionale di calcio troviamo 60.000.000 di italiani allenatori ed altrettanti di meteorologi fai da te cercheremo di capire dove, come e cosa consultare come fonti meteorologiche per avere una idea di quali abbiamo una attendibilità, soprattutto per le esigenze particolari del volo.Questo nn vuol dire che non potremo continuare  a seguire il nostro sito meteo preferito ma forse lo consulteremo con un occhio diverso.

Esausti ecco l'atteso break con il pranzo dell'aviatore di cosa parleremo a pranzo del programma del pomeriggio prima però permettemi di rispondere ad una domanda  Chi può partecipare:

Ecco la risposta tuttI: piloti la meteorologia interessa tutte le specialità, meteoappassionati, curiosi di sapere cosa significa il mondo di sigle usate dagli addetti di meteoroogia in tutto il mondo. Qui sotto tutte le modalità 

 Locandina manifestazione con il naso all'insu

Per info, prenotazioni usate il form sottostante.

Il pomeriggio ci sarà un momento di approfondimento e condivisione tra piloti, meteoappassionati, semplici curiosi che abbiamo una domanda, un dubbio, una perplessità poi per i fortunati ( i posti sono limitati ) inizierà la preparazione del volo che, condizioni meteorologiche , faranno nel tardo pomeriggio.Tutti potranno assistere al briefing ( la consultazione e spiegazione delle condizioni meteorologiche attese ) meteorologico e alla preparazione del volo.

Chi non volerà potrà salire con noi a Mondovì Piazza, terrazza naturale sulla provincia di Cuneo ed ammirare dall'esterno la stazione meteorologica dell'aeronautica militare (indicatore ICAO LIMY) e gustarsi le traettorie di volo delle mongolfiere.Capiremo cosa vuol dire farsi cullare dal vento e , soprattutto sapere dove ti porta se no sarebbero guai.

Vuoi essere dei nostri..Non ti resta che prenotare 

E se sei curioso il pomeriggio il pubblico potrà assistere a tutte le operazioni di gonfiaggio e decollo dei palloni dal Balloon Porto


Mongolfiere in volo su Mondov Mongolfiere in volo su Mondov

 Come arrivare Indirizzo: Balloonporto Corso Francia 18 12084 Mondovì (Cuneo) Coordinate: N 44° 24' 40" E 7° 49' 28"


Visualizzazione ingrandita della mappa

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Liguria » San Biagio della Cima
    Cerca localit
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Localit: 
Comune di San Biagio della Cima Alt. 100 m (Prov. di Imperia)  
  A San Biagio della Cima sono le
Meteo attuale Prossima ora
Qualche nube
Temp: 24°C
Qualche nube
Temp: 24°C
Previsione ore 14:00 - 15:00 - 16:00
Nubi Sparse
Temp: 25°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: ESE 9 Km/h

  Alba:05:52 UTC+02:00 Tramonto:21:11 UTC+02:00 CEST Lat:43.82N Lon:7.65E (ICAO Vicino LIMG) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min C Max C Precipit Vento Km/h UV
SAB 24 Nubi Sparse 22.0°C 25.0°C - ESE 15
Moderato
7
DOM 25 Nuvoloso 22.0°C 23.0°C - ENE 19 max 24
Moderato
LUN 26 Nubi Sparse 22.0°C 25.0°C 0.4mm
Debole
ESE 26 max 30
Moderato
7
MAR 27 Qualche nube 23.0°C 26.0°C - ENE 35
Forte
8
MER 28 Nuvoloso 22.0°C 25.0°C 6.0mm
Moderata
ENE 28 max 35
Moderato
7
GIO 29 Coperto 19.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
SW 33 max 43
Forte
7
VEN 30 Qualche nube 18.0°C 23.0°C - WSW 44 max 52
Forte
8
SAB 1 Qualche nube 7.0°C 18.0°C - NNW 15
Moderato
7
   FINO A LUN 10 Luglio 2017  
Allerte rilevate
Vento forte: MAR 27, GIO 29, VEN 30

Aggiornamento: SAB 24 Giugno 2017, 12:25 CEST (RUN 00)