logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo San angelo, mathis field

meteo San angelo, mathis field, allerta meteo San angelo, mathis field, meteo 16 giorni San angelo, mathis field

Dati San angelo, mathis field e Previsioni meteo San angelo, mathis field con aggiornata allerta meteo San angelo, mathis field ed incendi.

Modelli meteo San angelo, mathis field ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni San angelo, mathis field è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni San angelo, mathis field per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo San angelo, mathis field meteo San angelo, mathis field meteo 16 giorni San angelo, mathis field

Si prospetta sull’Italia un’estate più piovosa nei mesi di giugno e luglio e molto secca tra agosto e settembre ma con temperature piuttosto miti.

 



Maggio sarà un mese più caldo della norma con scarse precipitazioni grazie alla presenza di una persistenza di una vasta zona anticiclonica che si posiziona sull’Altantico; questo garantisce anche temperature anche piuttosto calde in particolare nella parte centrale del mese.

In giugno l’Anticiclone tende a cedere e favorisce il passaggio di perturbazioni veloci con aria più fresche ed instabile provenienti da Nord ovest! Non mettete ancora via l’ombrello! Temperature ancora fresche soprattutto sull’Italia Centrale. Precipitazioni a leggermente sopra della media sul Nord ovest.

Nella prima parte di Luglio ancora precipitazioni di poco sopra la norma soprattutto al nord Italia, più secco al sud. Successivamente la rimonta di un’area anticiclonica di origine africana che permane sull’Europa Centro occidentale determina estate secca su l'Italia centro settentrionale. Più piovosa a causa di incursioni di aria umida ed instabile dai Balcani al meridione.

Agosto-Settembre si prospettano come mesi ancora molto secchi anche se le temperature sono attese più fresche rispetto alla norma.



Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


E20