logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Oriolo Romano

meteo Oriolo Romano, allerta meteo Oriolo Romano, meteo 16 giorni Oriolo Romano

Dati Oriolo Romano e Previsioni meteo Oriolo Romano con aggiornata allerta meteo Oriolo Romano ed incendi.

Modelli meteo Oriolo Romano ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Oriolo Romano è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Oriolo Romano per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Oriolo Romano meteo Oriolo Romano meteo 16 giorni Oriolo Romano

Vorrei dedicare l'apertura e la bellissima immagine sotto di un mondo più a misura di bambino scattata in un padiglione della conferenza sul clima di Cancun

  • alla ragazzina haitiana della delegazione di giovanissimi che hanno sollecitato nel summit di Cancun  i governi a parlare di meno e fare di più per il clima globale, ha 17 anni ed ha già vissuto sulla sua pelle il trauma di un terremoto devastante e 14 uragani .Ricordiamoci più spesso di guardare il mondo con gli occhi di un bambino,
  • a quanti piace fare e leggere come a noi, una  meteorologia chiachcerata, discussa ma non urlata, il meteo dei fenomeni ( ma serve anche quello ) lasciamolo alle vicessitudini atmosferiche,
  • a tutti in generale

un clima sostenibile per promuovere una vita sostenibile


Cominciamo il nostro viaggio a 360° sul meteo a focus europeo e caraibico in cui sono insite moltissime delle destinazioni preferite dagli italiani che amano l'atmosfera cosmopolita delle città europee, le piste innevate delle Alpi, i tepori estivi delle spiagge caraibiche.Quello che vi offriamo nelle immagini sotto è una visione globale a livello di continente della possibile evoluzione meteorologica per le prossime festività natalizie e per il capodanno 2010.

Vi ricordiamo sempre che nella sezione allerte, dati attuali, clima e meteo trovate le allerte, le condizioni meteorologiche , i rapporti climatici e le previsioni sino a 16 giorni di moltissime località italiane e nel mondo sempre aggiornate.Potrete quindi pianificare in tutta tranquillità il vostro viaggio o vacanza, con informazioni meteorologiche e climatiche affidabili.

 

Previsioni Europa Natale 2010

Previsioni Europa Santo Stefano 2010

Previsioni Caraibi Natale 2010

Previsioni Caraibi Santo Stefano 2010


Settimana questa per lo più perturbata al Nord in Italia con iniziale neve sino a Mercoledì 22 nelle primissime ore del mattino poi zero termico in sensibile rialzo e comparsa della pioggia, anche copiosa sui settori di pianura. Per Natale la bassa pressione presente sul  Mediterraneo centrale potrebbe fungere da richiamo per aria fredda in discesa dal centro Europa. La convergenza di questa massa d'aria nel Mediterraneo potrebbe favorire una prosecuzione del maltempo un pò su tutta la penisola.Dovrebbe migliorare a Santo Stefano.


Tendenza meteo Natale 2010


Il lungo termine pur con le sue incognite e le sue incertezze parrebbe indicare ancora fasi di relativa instabilità sull'Italia, staremo a vedere.


 

Tendenza meteo Capodanno 2010 Inzio Gennaio 2011


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lazio » Oriolo Romano
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Oriolo Romano Alt. 420 m (Prov. di Viterbo)  
  A Oriolo Romano sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso
Temp: 4°C
Nuvoloso
Temp: 5°C
Previsione ore 13:00 - 14:00 - 15:00
Coperto
Temp: 8°C
Freddo
Prec: -
-
Wind: SSE 6 Km/h

  Alba:07:41 UTC+01:00 Tramonto:16:57 UTC+01:00 CEST Lat:42.16N Lon:12.14E (ICAO Vicino LIRU) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 12 Nuvoloso -4.0°C 8.0°C - SSE 11 max 14
Debole o assente
MAR 13 Coperto 5.0°C 11.0°C - SSE 14 max 22
Debole
MER 14 Coperto 8.0°C 12.0°C - SSE 14 max 18
Debole
GIO 15 Coperto 8.0°C 12.0°C - ESE 11 max 18
Debole o assente
VEN 16 Nuvoloso 7.0°C 13.0°C 1.0mm
Debole
E 7 max 11
Debole o assente
SAB 17 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 13.0°C 4.0mm
Debole
E 11 max 25
Debole o assente
DOM 18 Pioggia 9.0°C 13.0°C 7.0mm
Moderata
ESE 11 max 25
Debole o assente
LUN 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 8.0°C 13.0°C 5.0mm
Debole
E 11 max 18
Debole o assente
   FINO A MER 28 Gennaio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: LUN 12

Aggiornamento: LUN 12 Gennaio 2026, 11:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio