logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Montelupo Albese

meteo Montelupo Albese, allerta meteo Montelupo Albese, meteo 16 giorni Montelupo Albese

Dati Montelupo Albese e Previsioni meteo Montelupo Albese con aggiornata allerta meteo Montelupo Albese ed incendi.

Modelli meteo Montelupo Albese ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Montelupo Albese è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Montelupo Albese per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Montelupo Albese meteo Montelupo Albese meteo 16 giorni Montelupo Albese

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Montelupo Albese
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Montelupo Albese Alt. 564 m (Prov. di Cuneo)  
  A Montelupo Albese sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 11°C
Sereno
Temp: 10°C
Previsione ore 23:00 - 00:00
Sereno
Temp: 10°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: W 2 Km/h

  Alba:07:06 UTC+01:00 Tramonto:17:15 UTC+01:00 CEST Lat:44.62N Lon:8.05E (ICAO Vicino LIMY) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 30 Sereno 10.0°C 16.0°C - NW 4 max 7
Debole o assente
SAB 31 Sereno 8.0°C 16.0°C - NW 7 max 11
Debole o assente
DOM 1 Nubi Sparse 6.0°C 12.0°C - N 11 max 22
Debole
LUN 2 Qualche nube 4.0°C 14.0°C - NNW 7 max 11
Debole o assente
MAR 3 Nuvoloso 6.0°C 13.0°C - N 7
Debole o assente
MER 4 Nuvoloso 7.0°C 11.0°C - NW 7 max 18
Debole o assente
GIO 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 7.0°C 11.0°C 9.0mm
Moderata
NNW 11 max 18
Debole o assente
VEN 6 Nuvoloso 6.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
N 7 max 11
Debole o assente
   FINO A DOM 15 Novembre 2026  

Aggiornamento: VEN 30 Ottobre 2026, 21:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio