logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Moab, canyonlands field

meteo Moab, canyonlands field, allerta meteo Moab, canyonlands field, meteo 16 giorni Moab, canyonlands field

Dati Moab, canyonlands field e Previsioni meteo Moab, canyonlands field con aggiornata allerta meteo Moab, canyonlands field ed incendi.

Modelli meteo Moab, canyonlands field ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Moab, canyonlands field è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Moab, canyonlands field per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Moab, canyonlands field meteo Moab, canyonlands field meteo 16 giorni Moab, canyonlands field
Come si può vedere nell'immagine elaborata del satellite MSG, stanotte un sistema frontale  ha investito il Nord Ovest italiano e nella serata determinerà condizioni di allerta per precipitazioni intense(nevose sopra i 1400m) tra Liguria e alta Toscana.

Giovedì il fronte si sposterà velocemente verso Est interessando le regioni padane e il centro sud a partire da Lazio e Campania.
Successivamente al Nord la rimonta di un promontorio di alta pressione assicura tempo più stabile, con rapido passaggio a condizioni di cielo soleggiato a partire da Ovest e temperature in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi.





Nella serata di Giovedì, invece, sul Canale di Sardegna si isolerà un nuovo vortice di bassa pressione con associata aria più umida e fredda provocando un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sul Centro-Sud.

Sono previste precipitazioni forti su Sardegna e, nella notte di Venerdì, rovesci e temporali molto forti muoveranno su Lazio e Campania; nella mattinata le precipitazioni insisteranno su Sicilia, Calabria, Basilicata e Salento nella notte.


Mappa di geopotenziale prevista dal GFS, in cui si osserva il minimo centrato sulla Sardegna. Abbonati ai servizi avanzati
Mappa di precipitazione elaborata dal modello WRF con risoluzione 10km un'esclusiva Datameteo.com. Abbonati ai servizi avanzati



Per il fine settimana venti settentrionali riportano condizioni di bel tempo su tutta la Penisola con qualche annuvolamento sulle regioni nordoccidentali nel pomeriggio di domenica ma senza fenomeni.



E20