logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Maldonado - punta est

meteo Maldonado - punta est, allerta meteo Maldonado - punta est, meteo 16 giorni Maldonado - punta est

Dati Maldonado - punta est e Previsioni meteo Maldonado - punta est con aggiornata allerta meteo Maldonado - punta est ed incendi.

Modelli meteo Maldonado - punta est ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Maldonado - punta est è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Maldonado - punta est per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Maldonado - punta est meteo Maldonado - punta est meteo 16 giorni Maldonado - punta est

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Uruguay » Maldonado - punta est
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Maldonado - punta est Alt. 15 m (Nazione: Uruguay)  
  A Maldonado - punta est sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Forte pioggia
Temp: 21°C
Forte pioggia
Temp: 21°C
Previsione ore 14:00
Coperto con rovesci di pioggia
Temp: 21°C
Fresco gradevole
Prec: 6.9 mm
Moderata
Wind: ENE 17 Km/h

  Alba:07:07 UTC-03:00 Tramonto:18:11 UTC-03:00 UYT Lat:34.92S Lon:54.92W (ICAO Vicino SULS) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 16 Pioggia 20.0°C 22.0°C 19.0mm
Moderata
ENE 36 max 58
Moderato
VEN 17 Nuvoloso 20.0°C 21.0°C 1.0mm
Debole
SW 43 max 58
Moderato
SAB 18 Qualche nube 19.0°C 21.0°C - SSW 29 max 47
Moderato
7
DOM 19 Qualche nube 18.0°C 22.0°C - SE 11 max 14
Debole o assente
7
LUN 20 Nuvoloso 18.0°C 21.0°C - ESE 25 max 36
Debole
MAR 21 Nuvoloso 19.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
E 25 max 47
Debole
MER 22 Nuvoloso 18.0°C 21.0°C 2.0mm
Debole
WSW 18 max 43
Debole
GIO 23 Coperto 17.0°C 20.0°C 1.0mm
Debole
SSW 18 max 36
Debole
   FINO A SAB 2 Maggio 2026  

Aggiornamento: GIO 16 Aprile 2026, 11:30 UYT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio