logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Lequio Tanaro

meteo Lequio Tanaro, allerta meteo Lequio Tanaro, meteo 16 giorni Lequio Tanaro

Dati Lequio Tanaro e Previsioni meteo Lequio Tanaro con aggiornata allerta meteo Lequio Tanaro ed incendi.

Modelli meteo Lequio Tanaro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Lequio Tanaro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Lequio Tanaro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Lequio Tanaro meteo Lequio Tanaro meteo 16 giorni Lequio Tanaro

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Lequio Tanaro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Lequio Tanaro Alt. 328 m (Prov. di Cuneo)  
  A Lequio Tanaro sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Coperto
Temp: 5°C
Coperto
Temp: 5°C
Previsione ore 17:00 - 18:00
Coperto
Temp: 5°C
Freddo
Prec: -
-
Wind: NNW 7 Km/h

  Alba:08:02 UTC+01:00 Tramonto:17:16 UTC+01:00 CEST Lat:44.56N Lon:7.88E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 19 Coperto 4.0°C 6.0°C - NNW 14 max 22
Debole
MAR 20 Coperto 3.0°C 6.0°C - NW 7 max 14
Debole o assente
MER 21 Nubi Sparse 2.0°C 7.0°C - W 7 max 11
Debole o assente
GIO 22 Nuvoloso 1.0°C 5.0°C 1.0mm
Debole
W 4 max 7
Debole o assente
VEN 23 Pioggia mista a neve 1.0°C 3.0°C 11.0mm
Moderata
W 4 max 7
Debole o assente
SAB 24 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 2.0°C 6.0°C 11.0mm
Moderata
WSW 7 max 11
Debole o assente
DOM 25 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 0.0°C 6.0°C 3.0mm
Debole
WSW 7 max 11
Debole o assente
LUN 26 Nubi sparse con possibili rovesci di neve 1.0°C 6.0°C 2.0cm
Debole
WSW 7
Debole o assente
   FINO A MER 4 Febbraio 2026  

Aggiornamento: LUN 19 Gennaio 2026, 15:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio