logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Lequio Tanaro

meteo Lequio Tanaro, allerta meteo Lequio Tanaro, meteo 16 giorni Lequio Tanaro

Dati Lequio Tanaro e Previsioni meteo Lequio Tanaro con aggiornata allerta meteo Lequio Tanaro ed incendi.

Modelli meteo Lequio Tanaro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Lequio Tanaro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Lequio Tanaro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Lequio Tanaro meteo Lequio Tanaro meteo 16 giorni Lequio Tanaro

Primi fiocchi a Nord Ovest nel pomeriggio del 3, come si può vedere dalla bella immagine del nostro modello WRF a 2 Km in veloce estensione al Nord Est con discreti accumuli, che potranno essere consolidati dalle temperature in calo progressivo


carta a 2Km neve del 3 Dicembre 2009

Tempo perturbato il 4 anche tra Lazio, Campania, Abruzzo  e a seguire su tutte le altre regioni del Centro a causa di un  vortice freddo di bassa pressione  fino a Sabato 5.Piogge intense tra Ravennate e Venezie  nella nottata tra il 4 e il 5 e  Nuvoloso altrove.Le carte mostrano l'affondo freddo da Nord del 4  e le piogge sul Centro Sud previste per lo stesso periodo.

carta GFS 03 dicembre 2009

Il  week-end variabile al Nord con gli sciatori che troveranno un il calo delle temperature  (in particolare Domenica 6) ed  una discreta quantità di neve fresca : già 45 cm a Cortina d’Ampezzo, 60 cm a Sestriere.Da monitorare, invece, il nuovo fronte freddo  in arrivo Lunedì 7: la perturbazione provocherà sulle regioni di Nordovest un deciso peggioramento con neve copiosa  sulle Alpi oltre i 1000m . Al momento non si prevedono coinvolgimenti al resto d’Italia. Poi nuovamente alta pressione per qualche giorno.

meteo del 7 Dicembre 2009 Meteo del 8 dicembre 2009

Finalmente on line la rubrica completa con le previsioni su tutta Italia a 45 giorni. Non complicate consultazioni di carte ma una tabella riassuntiva delle probabili anomalie climatiche ( temperatura, umidità, precipitazione ) che potrebbero occorrere nel periodo considerato. Il periodo stesso quindi potrà essere individuato facilmente come più caldo, con più precipitazione , più freddo o secco della media della stagione, dando un'idea immediata della probabile tendenza climatologica. Gli aggiornamenti sono giornalieri validati dal nostro staff.
Per esempio, se vogliamo farci un regalo e organizzare una bella vacanza  a Roma  ecco cosa ci dice  il nostro modello per le prossime vacanze natalizie:

Per tutto il periodo natalizio
sono previste temperature nella norma e un anomalia di precipitazione negativa (-22%) , questo vuol dire che il modello non prevede un’ondata di maltempo e possiamo esplorare la città eterna sotto un bel sole invernale. Di qui il molto secco, staremo a vedere.
Il servizio completo lo trovi in abbonamento su DATAMETEO PREMIUM ma puoi vederne il demo con le previsioni dettagliate sulla Sicilia


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Piemonte » Lequio Tanaro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Lequio Tanaro Alt. 328 m (Prov. di Cuneo)  
  A Lequio Tanaro sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Coperto
Temp: 2°C
Coperto
Temp: 3°C
Previsione ore 3:00
Coperto
Temp: 5°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: WNW 2 Km/h

  Alba:07:49 UTC+01:00 Tramonto:16:46 UTC+01:00 CEST Lat:44.56N Lon:7.88E (ICAO Vicino LIMZ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 1 Coperto 6.0°C 9.0°C - W 7 max 11
Debole o assente
MAR 2 Coperto 6.0°C 9.0°C - WNW 4 max 7
Debole o assente
MER 3 Pioggia 6.0°C 7.0°C 11.0mm
Moderata
NW 7 max 11
Debole o assente
GIO 4 Pioggia 6.0°C 9.0°C 8.0mm
Moderata
WNW 4 max 11
Debole o assente
VEN 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 6.0°C 10.0°C 3.0mm
Debole
WSW 7 max 11
Debole o assente
SAB 6 Nubi Sparse 5.0°C 11.0°C - WSW 7
Debole o assente
DOM 7 Nuvoloso 5.0°C 12.0°C - WSW 4 max 7
Debole o assente
LUN 8 Nubi Sparse 5.0°C 12.0°C - WSW 4 max 7
Debole o assente
   FINO A MAR 16 Dicembre 2025  

Aggiornamento: LUN 1 Dicembre 2025, 01:25 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio