meteo Iles de la madeleineque, allerta meteo Iles de la madeleineque, meteo 16 giorni Iles de la madeleineque
Dati Iles de la madeleineque e Previsioni meteo Iles de la madeleineque con aggiornata allerta meteo Iles de la madeleineque ed incendi.
Modelli meteo Iles de la madeleineque ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Iles de la madeleineque è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Iles de la madeleineque per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Iles de la madeleinequemeteo Iles de la madeleinequemeteo 16 giorni Iles de la madeleineque
Si prospetta sull’Italia un’estate più piovosa nei mesi di giugno e luglio e molto secca tra agosto e settembre ma con temperature piuttosto miti.
Maggio sarà un mese più caldo della norma con scarse precipitazioni grazie alla presenza di una persistenza di una vasta zona anticiclonica che si posiziona sull’Altantico; questo garantisce anche temperature anche piuttosto calde in particolare nella parte centrale del mese.
In giugno l’Anticiclone tende a cedere e favorisce il passaggio di perturbazioni veloci con aria più fresche ed instabile provenienti da Nord ovest! Non mettete ancora via l’ombrello! Temperature ancora fresche soprattutto sull’Italia Centrale. Precipitazioni a leggermente sopra della media sul Nord ovest.
Nella prima parte di Luglio ancora precipitazioni di poco sopra la norma soprattutto al nord Italia, più secco al sud. Successivamente la rimonta di un’area anticiclonica di origine africana che permane sull’Europa Centro occidentale determina estate secca su l'Italia centro settentrionale. Più piovosa a causa di incursioni di aria umida ed instabile dai Balcani al meridione.
Agosto-Settembre si prospettano come mesi ancora molto secchi anche se le temperature sono attese più fresche rispetto alla norma.
� Datameteo tutti i diritti riservati - Modellistica ed Elaborazione Dati di LRC Servizi Srl P.I 03358090045. Base inizializzazione dati NOAA .
Ottimizzato per Firefox-Safari-Chrome-IE8 LRC Servizi Srl - C.C.I.A.A. Cuneo R.E.A. n. 284623 - Reg. Imprese C.F. Partita IVA: 03358090045