logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ile aux perroquets

meteo Ile aux perroquets, allerta meteo Ile aux perroquets, meteo 16 giorni Ile aux perroquets

Dati Ile aux perroquets e Previsioni meteo Ile aux perroquets con aggiornata allerta meteo Ile aux perroquets ed incendi.

Modelli meteo Ile aux perroquets ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ile aux perroquets aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ile aux perroquets per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ile aux perroquets meteo Ile aux perroquets meteo 16 giorni Ile aux perroquets


Eccovi sotto un piccolo amarcord con la homepage di Datameteo del 2002. Dopo il debutto del 2000 ecco subito una connotazione "diversa" da quella dei siti e portali dell'epoca, meno editoriale e più tecnologica, scaturita dall'impegno e dalla passione di tanti.Stefano, Gabriele, Paolo, Claudia ,Annarita,  Annamaria, Lucia, Jitka, Gigi, Simone, Davide, Marco, Angel, Simone, Angelo e  Andrea si fa fatica a ricordare tutti i nomi di chi negli anni ci ha "messo mano". Un ricordo permettetemolo e va ad una persona che ci ha lasciati prematuramente.

Ciao Anna tutte le volte che apro meteovid o una delle tue grafiche penso al tuo talento, all'estro, alla fragilità e al fatto che ci ritrovremo un giorno e prometto che non pretenderò più la luna, tanto sei già in cielo...quindi sarà ancora più facile accontentarmi.

Home page di Datameteo del 2002
In figura la homepage storica di Datameteo 2002 con i servizi satellitari in ricezione diretta, i dati meteo realtime e tutti i servizi sms di allerta e le prime applicazioni software

Dal 2000 ne abbiamo fatta di strada, 11 anni sul groppone e non sentirli.Qualcuno ci ha lasciato, altri sono arrivati ma la fisolofia è sempre la stessa: cercare di fornire servizi meteo innovativi di qualità. Dal buon vecchio software Meteodecode di acqua sotto i ponti ne è passata e altre pietre miliari sono state posate.Prima tra tutte il sistema di ricezione Sat ad alta risoluzione grazie all'immenso lavoro di Stefano.Siamo poi arrivati al 2003 con la messa on line primi in Italia del primo servizio di previsione meteo per 1000 località estere, utilizzato tra l'altro dal sito viaggiare sicuri del ministero degli Esteri.

 

Nel 2007 debutta MeteoVid il nostro canale meteo interattivo mentre i modelli meteo vengono spinti a risoluzioni sempre maggiori ed inizia a profilarsi una sempre maggiore vocazione nello specializzarsi in progetti di meteorologia applicata via via al settore delle energie rinnovabili ( sono oggi quasi 300 gli impianti eolici  gestiti per conto del GSE e di altri attori a livello internazionale ) eolico, fotovoltaico, idroelettrico, cogenerazione, biomasse.
Non trascuriamo neanche il settore mobility, con un complesso sistema di allerta meteo sul corridoio 5 Kiev-Lisbona per un importante azienda di trasporto intermodale su strada, acqua, cielo.Qui sotto troverete il nostro catalogo completo con il dettaglio di tutti i servizi meteo, inclusa una breve descrizione dei risultati ottenunti dai modelli meteo utilizzati, disponibili ad alta risoluzione per tutto il mondo.

 



In figura immagine con l'indice di tutti i servizi meteorologici proposti da Datameteo, le nostre referenze ed una comparazione delle previsioni erogate dai modelli meteo utilizzati

Vi segnaliamo poi che terminati i test operativi dall'autunno sarà disponibile una nuova distribuzione modellistica, una vera chicca, che sostituirà il modello NMM Italia a 10 Km.La stessa promette di essere più performate e sarà basata anche essa su tecnologia WRF EMM con una risoluzione al momento top secret. Ne saprete di più al momento opportuno.
Al fine poi di continuare a mantenere gratuti gli accessi al modello WRF EMM 1.1Km sono diminuiti i campi disponibiliplottando solo i più popolari che sono stati però portati ( tranne la variabile neve ancora a cadenza trioraria ) a step orario.Per la prossima stagione al suddetto modello sono state applicati ulteriori fine tuning, al fine di centrare meglio la finestra di previsone ed aumentarne così l'laffidabilità tra le 68 e le 84 ore.Tutti i campi e le variabili sono disponibili comunque su quotazione .
In chiusura vi segnalo le ottime performances della piattaforma Meteobrowser e Meteoatlas con l'aggiunta dei campi del modello ECMWF.
Meteobrowser è disponibile in versione Protezione Civile, Monitoraggio Meteo ed ambientale, Eolico, Fotovoltaico con il  Solar Energy Tool e Marine.

Meteobrowser MeteoAtlas Brochure
In figura immagine tratta dalla brochure di Meteobrowser

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Canada » Qubec » Ile aux perroquets
    Cerca localit
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Localit: 
Località : Ile aux perroquets Alt. 9 m (Nazione: Canada)  
  A Ile aux perroquets sono le
Meteo attuale Prossima ora
Neve
Temp: -5°C
Neve
Temp: -5°C
Prec: 2cm
Previsione ore 14:00 - 15:00
Neve
Temp: -4°C
Freddo pungente!
Prec: 1.9 cm
Debole
Wind: WSW 13 Km/h

  Alba:07:10 UTC-05:00 Tramonto:15:45 UTC-05:00 EST Lat:50.22N Lon:64.21W (ICAO Vicino CWQR) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min C Max C Precipit Vento Km/h UV
GIO 19 Coperto con possibile neve -6.0°C -3.0°C 5.5cm
Moderata
SSW 28
Moderato
VEN 20 Qualche nube -5.0°C -3.0°C - NNW 13
Debole
SAB 21 Coperto con possibile neve -3.0°C -2.0°C 2.4cm
Debole
NNE 19
Moderato
DOM 22 Nuvoloso con possibili rovesci di neve -7.0°C -2.0°C 1.3cm
Debole
NNE 35
Forte
LUN 23 Sereno -8.0°C -4.0°C - NNW 17
Moderato
MAR 24 Nubi sparse con possibili rovesci di neve -4.0°C -1.0°C 0.5cm
Debole
E 31
Forte
MER 25 Coperto con possibile neve -2.0°C 1.0°C 73.1cm
Molto forte
E 61
Molto forte!
GIO 26 Coperto con possibile neve -1.0°C 1.0°C 15.9cm
Moderata
ENE 30
Forte
   FINO A SAB 4 Febbraio 2017  
Allerte rilevate
Vento forte: DOM 22, MAR 24, GIO 26
Gelo: GIO 19, VEN 20, SAB 21, DOM 22, LUN 23, MAR 24, MER 25
Neve forte: MER 25, GIO 26

Aggiornamento: GIO 19 Gennaio 2017, 10:30 EST (RUN 00)