logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Glenview nas

meteo Glenview nas, allerta meteo Glenview nas, meteo 16 giorni Glenview nas

Dati Glenview nas e Previsioni meteo Glenview nas con aggiornata allerta meteo Glenview nas ed incendi.

Modelli meteo Glenview nas ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Glenview nas aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Glenview nas per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Glenview nas meteo Glenview nas meteo 16 giorni Glenview nas


La 6° Giornata della Meteorologia 2017 si è tenuta l'11 marzo 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi

Sono stati presentati i progetti innovati "Made in Granda" in ambito meteo e IoT: l'innovativo palo modulare smart di Tecno World Group (Gold Partner della manifestazione),
il progetto di una serra meteo-intelligente di IndyFarm,
le applicazioni del dato meteo in ambito BigData di Datameteo



L’INNOVAZIONE METEO e IOT è decollata da Levaldigi!

Lo scorso sabato 11 marzo, nella location esclusiva dell'aeroporto di Cuneo Levaldigi, è stato possibile conoscere diverse realtà e nuovi progetti “Made in Granda” all'avanguardia nei settori meteo e Iot.
Il ricavato è servito per finanziare progetti di solidarietà: la manifestazione senza fine di lucro è stata organizzata dalla OnLus Una Mano per i Bambini con Datameteo.com come Main partner e Tecno World Group come Gold partner.

Cos'è l'IoT?

Con IoT “Internet delle cose” si intende la galassia di oggetti interconnessi non solo tra di loro ma anche con la rete, con la capacità di misurare e trasferire dati oltre che acquisire informazioni. Questi oggetti hanno solitamente forti relazioni con gli ambienti Cloud e sistemi Big Data.
Le tecnologie IoT trasformano radicalmente l’interazione negli ambienti sia domestici (Smart Home) sia pubblici (SmartCity) offrendo una nuova dimensione nell’esperienza di utilizzo da parte degli utenti.


La diffusione dell’IoT in Italia - 2015

Nei progetti più avanzati l’IoT diventa predittore tramite tecniche di machine learning in grado di apprendere nel tempo e operare scelte e pianificazioni in anticipo rispetto agli eventi.

Come si coniuga IoT e meteorologia?

Proviamo ad immaginare come cambierebbe la giornata delle persone se molti oggetti di uso comune e non potessero monitorare i parametri meteorologici, essere controllati da remoto ed essere connessi tra loro attraverso la rete.
Un esempio è l'arredo urbano innovativo “Made in Granda” TECHNIC Smart Solutions di Tecno World Group. Esso si compone di un palo modulare multifunzione che offre la possibilità di informare la comunità su sicurezza, meteorologia, inquinamento in tempo reale tramite display led. I diversi elementi collegati a questo arredo urbano, come stazione meteorologica, telecamera di sicurezza, “parlano” con il software di gestione: questo permette di aggiornare immediatamente gli elementi grafici del display (allerte meteo, gestione del traffico, messaggi istituzionali) ottimizzando l'interazione con gli utenti.
 

Un altro esempio di innesto di dati e servizi meteo in applicazioni IoT è quello di IndyFarm, giovane ed innovativa realtà, che propone il progetto di una serra meteo intelligente, per soddisfare le esigenze degli imprenditori agricoli del settore coltivazioni indoor. Grazie a questa nuova tecnologia sarà possibile seguire il processo di crescita delle piante in serre idroponiche, mediante il controllo delle variabili meteorologiche che lo influenzano, con il fine di ottimizzare la produzione e nel contempo massimizzare il risparmio energetico.


Altre possibili applicazioni

Gli ambiti di applicazione IoT e Meteo sono molteplici specialmente nei settori della viabilità con oltre 14,5 milioni di automobili connesse a fine 2015 e grandi gruppi come Goodyear che presenta degli pneumatici del futuro Eagle 360 con sensori e pelle bionica. E’ infatti stato presentato recentemente un innovativo concept IOT di pneumatici con sensori che captano le condizioni meteo e alcuni parametri ambientali per capire come modificare la presa su strada. Si tratta di una applicazione Internet delle cose molto avanzata dove i dati acquisiti dai sensori sono condivisi da una net di veicoli con gli stessi pneumatici aumentando la percezione di tutta una grid in real time in merito alla conoscenza dell’ambiente in cui si muove l’auto.

Servizi di esposizione dati meteo nei formati più comuni API, GeoJSON, JSON, ecc in modalità ondemand sono fondamentali per alimentare qualsiasi sistema IoT che necessita di ricevere una condizione meteorologica presente, passata o futura.
Datameteo integra soluzioni all’avanguardia per gestire flussi meteo BigData in modo fluido tramite meteo in Cloud per alimentare oggetti e progetti meteo IoT
.


Dopo la 6° Giornata della meteorologia 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi, vi aspettiamo il prossimo anno per la 7° edizione!


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Illinois » Glenview nas
    Cerca localit
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Localit: 
Località : Glenview nas Alt. 194 m (Nazione: Stati uniti)  
  A Glenview nas sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Sereno
Temp: 24°C
Sereno
Temp: 24°C
Previsione ore 7:00 - 08:00 - 09:00
Nuvoloso
Temp: 24°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: SSW 7 Km/h

  Alba:06:41 UTC-05:00 Tramonto:18:46 UTC-05:00 CST Lat:42.08N Lon:87.82W (ICAO Vicino KPWK) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min C Max C Precipit Vento Km/h UV
GIO 21 Nubi Sparse 24.0°C 34.0°C - SSW 17
Moderato
VEN 22 Nubi Sparse 24.0°C 33.0°C - SSW 13
Debole
SAB 23 Sereno 24.0°C 32.0°C - SSE 11
Debole
DOM 24 Sereno 23.0°C 31.0°C - S 11
Debole
LUN 25 Qualche nube 23.0°C 31.0°C - S 11
Debole
MAR 26 Qualche nube 23.0°C 30.0°C - SW 9
Debole
MER 27 Nuvoloso 21.0°C 25.0°C 5.0mm
Moderata
NW 13
Debole
GIO 28 Coperto 16.0°C 20.0°C - NNW 13
Debole
   FINO A SAB 7 Ottobre 2017  
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 21, VEN 22, SAB 23, DOM 24, LUN 25, MAR 26

Aggiornamento: GIO 21 Settembre 2017, 05:30 CST (RUN 00)