logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia

meteo Friuli Venezia Giulia, allerta meteo Friuli Venezia Giulia, meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia

Dati Friuli Venezia Giulia e Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia con aggiornata allerta meteo Friuli Venezia Giulia ed incendi.

Modelli meteo Friuli Venezia Giulia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Friuli Venezia Giulia meteo Friuli Venezia Giulia meteo 16 giorni Friuli Venezia Giulia

Inizio della stagione sciistica anticipata per le stazioni di media ed alta quota con l'icongnita temperature.Ecco la bella carta del nostro modello a 2 Km con la distribuzione delle temperature previste il mattino del 21.Come si può vedere le temperature saranno ancora elevate, rispetto alla medie stagionali


carta a 2Km distribuzione temperature a 2 mt

La distribuzione dei venti prevista per le ore 13 di 21 denota un aumento dei venti come il settore Sud-Ovest delle Alpi cuneesi, dopo una mattinata tranquilla,  altro fattore limitante per chi aveva programmato uscite in quelle zone.Nubi in aumento a Nord Ovest ( principalmente Liguria ) con possibili piogge dal pomeriggio solo su Liguria ed appennino ligure-piemontese.


carta a 2Km distribuzione venti

Nella carta sotto usata per i monitoraggi viabilità, in grigio il dettaglio delle nebbie e foschie previste per il mattino del 21 ma che colpiranno un pò tutto il Nord Est  padano.Più persistenti il mattino e la sera sopratutto sui bassi piani, in diradamento durante il giorno.Prudenza quindi..

carta visibilità

Per il medio-lungo termine ecco nelle immagini sotto cosa potreste aspettarvi per il sabato 21 pomeriggio con nubi estese e qualche pioggia su Liguria,poi migliora e torna l'alta pressione per buona parte della prossima settimana.Ecco poi come potrebbe essere  il mattino del 26 con un possibile peggiornamento anche per i giorni successivi.Gustatevi questa proiezione a lungo termine con cedimento e maltempo proprio alle soglie del prossimo weekend.Staremo a vedere.


ecco il nuovo meteo del 21 novembre 2009 ecco il meteo del 26 novembre 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli ad alta risoluzione  e alle nostre previsioni gratuite aggiornate 4 volte al giorno e alla rubrica previtalia aggiornata tutti i giorni al mattino

 


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Friuli Venezia Giulia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Friuli Venezia Giulia
   
Radar PrecipMeteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Giovedi 8 : ► Mattino ► Pomeriggio ► Sera-Notte

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

Il Tempo di Giovedi 8 al Nord (Aggiornato il 08/12/2016)

NORD OVEST: Soleggiato e stabile sulle Alpi e in Liguria, banchi di nebbia anche fitti in pianura con locali persistenze anche nell'arco della giornata.
Mite in quota e in Liguria, freddo umido sotto nebbia.
NORD EST: Soleggiato e stabile sulle Alpi e Appennino Emiliano, banchi di nebbia anche fitti in pianura con locali persistenze anche nell'arco della giornata.
Mite in quota, freddo umido sotto nebbia.


Portoni sezionali, industriali e porte garage
www.iridiumdoors.com


 
Città            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
Gorizia Qualche nube -3.0°C 11.0°C - E 6
Debole o assente
Pordenone Nubi Sparse, nebbia 3.0°C 9.0°C - NNE 7
Debole
Trieste Sereno 4.0°C 12.0°C - SSE 9
Debole
Udine Qualche nube 3.0°C 9.0°C - ESE 4
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 8 Dicembre 2016, 16:25 (RUN 06)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia