logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Fabrica di roma

meteo Fabrica di roma, allerta meteo Fabrica di roma, meteo 16 giorni Fabrica di roma

Dati Fabrica di roma e Previsioni meteo Fabrica di roma con aggiornata allerta meteo Fabrica di roma ed incendi.

Modelli meteo Fabrica di roma ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Fabrica di roma è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Fabrica di roma per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Fabrica di roma meteo Fabrica di roma meteo 16 giorni Fabrica di roma
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Lazio » Fabrica di Roma
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Fabrica di Roma Alt. 296 m (Prov. di Viterbo)  
  A Fabrica di Roma sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 30°C
Quasi sereno
Temp: 32°C
Previsione ore 14:00 - 15:00 - 16:00
Sereno
Temp: 35°C
Molto caldo!
Prec: -
-
Wind: WNW 6 Km/h

  Alba:05:51 UTC+02:00 Tramonto:20:42 UTC+02:00 CEST Lat:42.34N Lon:12.3E (ICAO Vicino LIRU) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 15 Sereno 20.0°C 35.0°C - W 18 max 25
Debole
10
MER 16 Qualche nube 21.0°C 36.0°C - SW 18
Debole
10
GIO 17 Sereno 21.0°C 34.0°C - WSW 14 max 18
Debole
10
VEN 18 Sereno 20.0°C 35.0°C - WSW 18
Debole
10
SAB 19 Sereno 20.0°C 34.0°C - SW 18 max 22
Debole
10
DOM 20 Sereno 21.0°C 35.0°C - SSW 18 max 29
Debole
10
LUN 21 Nubi Sparse 21.0°C 35.0°C - SW 18 max 22
Debole
10
MAR 22 Sereno 20.0°C 36.0°C - WSW 14 max 25
Debole
10
   FINO A GIO 31 Luglio 2025  
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 15, MER 16, GIO 17, VEN 18, SAB 19, DOM 20, LUN 21, MAR 22

Aggiornamento: MAR 15 Luglio 2025, 12:25 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio