logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Biloxi, keesler , navu

meteo Biloxi, keesler , navu, allerta meteo Biloxi, keesler , navu, meteo 16 giorni Biloxi, keesler , navu

Dati Biloxi, keesler , navu e Previsioni meteo Biloxi, keesler , navu con aggiornata allerta meteo Biloxi, keesler , navu ed incendi.

Modelli meteo Biloxi, keesler , navu ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Biloxi, keesler , navu è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Biloxi, keesler , navu per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Biloxi, keesler , navu meteo Biloxi, keesler , navu meteo 16 giorni Biloxi, keesler , navu

Primi fiocchi a Nord Ovest nel pomeriggio del 3, come si può vedere dalla bella immagine del nostro modello WRF a 2 Km in veloce estensione al Nord Est con discreti accumuli, che potranno essere consolidati dalle temperature in calo progressivo


carta a 2Km neve del 3 Dicembre 2009

Tempo perturbato il 4 anche tra Lazio, Campania, Abruzzo  e a seguire su tutte le altre regioni del Centro a causa di un  vortice freddo di bassa pressione  fino a Sabato 5.Piogge intense tra Ravennate e Venezie  nella nottata tra il 4 e il 5 e  Nuvoloso altrove.Le carte mostrano l'affondo freddo da Nord del 4  e le piogge sul Centro Sud previste per lo stesso periodo.

carta GFS 03 dicembre 2009

Il  week-end variabile al Nord con gli sciatori che troveranno un il calo delle temperature  (in particolare Domenica 6) ed  una discreta quantità di neve fresca : già 45 cm a Cortina d’Ampezzo, 60 cm a Sestriere.Da monitorare, invece, il nuovo fronte freddo  in arrivo Lunedì 7: la perturbazione provocherà sulle regioni di Nordovest un deciso peggioramento con neve copiosa  sulle Alpi oltre i 1000m . Al momento non si prevedono coinvolgimenti al resto d’Italia. Poi nuovamente alta pressione per qualche giorno.

meteo del 7 Dicembre 2009 Meteo del 8 dicembre 2009

Finalmente on line la rubrica completa con le previsioni su tutta Italia a 45 giorni. Non complicate consultazioni di carte ma una tabella riassuntiva delle probabili anomalie climatiche ( temperatura, umidità, precipitazione ) che potrebbero occorrere nel periodo considerato. Il periodo stesso quindi potrà essere individuato facilmente come più caldo, con più precipitazione , più freddo o secco della media della stagione, dando un'idea immediata della probabile tendenza climatologica. Gli aggiornamenti sono giornalieri validati dal nostro staff.
Per esempio, se vogliamo farci un regalo e organizzare una bella vacanza  a Roma  ecco cosa ci dice  il nostro modello per le prossime vacanze natalizie:

Per tutto il periodo natalizio
sono previste temperature nella norma e un anomalia di precipitazione negativa (-22%) , questo vuol dire che il modello non prevede un’ondata di maltempo e possiamo esplorare la città eterna sotto un bel sole invernale. Di qui il molto secco, staremo a vedere.
Il servizio completo lo trovi in abbonamento su DATAMETEO PREMIUM ma puoi vederne il demo con le previsioni dettagliate sulla Sicilia


E20