logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Zhob

meteo Zhob, allerta meteo Zhob, meteo 16 giorni Zhob

Dati Zhob e Previsioni meteo Zhob con aggiornata allerta meteo Zhob ed incendi.

Modelli meteo Zhob ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Zhob è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Zhob per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Zhob meteo Zhob meteo 16 giorni Zhob


La 6° Giornata della Meteorologia 2017 si terrà l'11 marzo 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi

Dalle 9.45 si susseguiranno i seguenti relatori: Ing. Giordanengo Giorgio dell'Istituto Superiore Mario Boella,
Dott.ssa Elena Collino del RSE,
Dott.ssa Marina Bernardi del settore fulminazioni CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano) e infine
la OnLus Una Mano per i Bambini parlerà delle ripercussioni del clima sulla vita dei più deboli.
Dalle 12.00 verranno illustrati i progetti innovativi “Made in Granda” nei settori meteo e Iot.



L’INNOVAZIONE METEOROLOGICA DECOLLA DA LEVALDIGI: ecco lo slogan della Giornata della meteorologia 2017, l'evento di divulgazione meteorologica e solidarietà giunto alla sua 6^ edizione.
Questo anno il 90% dei relatori provengono dalla nostra provincia, come anche la quasi totalità dei progetti presentati interessano Cuneo: scopriremo quindi una “Granda meteorologica” che "decolla" dal nostro aeroporto.
Negli anni sono intervenuti oltre 60 esperti del settore, con più di 1200 presenze in sala e centinaia collegati in live streaming, per parlare di meteorologia e clima. Il ricavato servirà per finanziare progetti di solidarietà: la manifestazione non ha fine di lucro ed è organizzata dalla OnLus Una Mano per i Bambini con Datameteo.com come Main partner.

6° Giornata della Meteorologia 2017: i relatori della mattinata


L'11 marzo 2017, alla 6° Giornata della Meteorologia, dalle 9.45 si susseguiranno i seguenti interventi:
  • l'Ing. Giorgio Giordanengo dell'Istituto Superiore Mario Boella parlerà dell'esperienza tra clima e ricerca in Antartide;
  • la Dott.ssa Elena Collino del RSE illustrerà come gli eventi atmosferici, come vento, ghiaccio e radiazione solare possano influire sul sistema energetico.




Dalle 11.15 sarà la volta di altri interessanti interventi:
  • la Dott.ssa Marina Bernardi del settore fulminazioni CESI (Centro Elettrotecnico Sperimentale Italiano) parlerà di fulmini, dei rischi e della prevenzione durante i temporali;
  • la OnLus Una Mano per i Bambini illustrerà quali sono le ripercussioni del clima sulla vita dei più deboli.
Dalle 12.00 verranno esposti i progetti innovativi “Made in Granda” nei settori meteo e Iot di Tecno World Group (Gold Partner della manifestazione), IndyFarm, Digitlabel, Datameteo e Alphalima aviation: si tratterà di uno spazio dedicato alla tecnologia che incontra il meteo e non solo.

Alphalima aviation e Merlo: tecnologia ed innovazione

Alphalima aviation è un'azienda basata in Italia ed operante ovunque venga richiesto. Offre i migliori programmi di addestramento al volo con l'unico scopo di soddisfare le esigenze del cliente. I principi dell'azienda si basano sulla regola delle TRE ESSE: Safety, Security and Smartness (sicurezza, protezione e intelligenza).
La scuola di volo di Alpha Lima Aviation con sede sull' Aeroporto "Alpi del Mare" di Cuneo - Levaldigi è registrata presso ENAC - Direzione Operazioni Torino al numero I/RF/171. Lo scopo è organizzare e gestire la migliore struttura per l'addestramento dei piloti, grazie all'esperienza pluridecennale nell'Aviazione Italiana dei suoi istruttori. Dal 2014 la scuola di volo di Alpha Lima Aviation è la prima per piloti di droni in Piemonte: oggi è presente a Torino, Cuneo e Genova.
Durante la 6° Giornata della Meteorologia 2017 Alphalima aviation illustrerà il nuovo sistema di previsione meteorologica studiato ad hoc per i droni: dronecast.

 

Merlo, Gold Partner della 6° Giornata della Meteorologia 2017, è una realtà industriale italiana dinamica, all'avanguardia tecnologica, pienamente integrata ed a capitale esclusivamente privato per la produzione di macchine ad alto contenuto tecnologico. Il Gruppo è profondamente radicato sul territorio ed investe ogni anno in modo importante nel suo unico stabilimento produttivo di S. Defendente di Cervasca, in provincia di Cuneo. Questa scelta strategica nasce dalla volontà della famiglia Merlo di produrre macchinari italiani di alta qualità.
Si tratta di un Gruppo imprenditoriale affermato che può vantare una presenza di primo piano su tutti i mercati mondiali ed è il punto di riferimento internazionale quando si parla di sollevatori telescopici. Il Gruppo è costituito da aziende create per portare a termine un progetto ambizioso: realizzare prodotti ideati e costruiti interamente in Italia.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro alla 6° Giornata della meteorologia 2017 all'aeroporto di Cuneo Levaldigi


Datameteo LRC previsioni meteo località italia e mondo
Sei in Previsioni Meteo: Mondo >> Europa >> Italia >> Sicilia >> Palermo
    Cerca località
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
   Sicilia
Meteo 7 giorniMeteo 16 giorniMeteo 45 giorniPrevisioni Stagionali
Focus Stagionale :

MeteoVid:Maps,Modelli,Video

Legenda

Anomalia Temperatura

 

Temperatura °C Periodo
Maggiore 1°C
Maggiore 4°C
Piu caldo
Molto caldo
Minore -1°C
Minore -4°C
Piu freddo
Molto freddo
  Compreso tra -1°C e 1°C Nella media
Maggiori dettagli
Il modello è concepito con lo scopo di individuare i maggiori forcing agenti sulla circolazione atmosferica ed in grado di determinare variabilità a bassa frequenza (quelle modalità di circolazione in grado di caratterizzare il tipo di tempo di una determinata area per almeno 8 giorni). Continua...
Legenda Precipitazione - Legenda Umidita - Legenda Temperatura


 

Aggiornamento: MER 22 Settembre 2010, ora italiana 15:09 (UTC+1 Inverno UTC+2 Estate)

Meteo Regioni Nord Meteo Regioni Centro Meteo Regioni Sud
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Liguria
Lombardia
Piemonte
Trentino Alto Adige
Valle D'Aosta
Veneto
Abruzzo
Lazio
Marche
Molise
Toscana
Umbria
Basilicata
Calabria
Campania
Puglia
Sardegna
Sicilia