Meteo e Previsioni meteo Tonga
meteo Tonga, allerta meteo Tonga, meteo 16 giorni Tonga
Dati Tonga e Previsioni meteo Tonga con aggiornata allerta meteo Tonga ed incendi.
Modelli meteo Tonga ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile.
Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Tonga è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica.
Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Tonga per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo
Previsioni meteo Tonga
meteo Tonga
meteo 16 giorni Tonga
ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k
Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7
La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.
Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale
L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del
Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA
COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della
previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.
In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con
divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il
Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue
ottime qualità di comunicatore. Le
sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.