logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Yamoussoukro

meteo Yamoussoukro, allerta meteo Yamoussoukro, meteo 16 giorni Yamoussoukro

Dati Yamoussoukro e Previsioni meteo Yamoussoukro con aggiornata allerta meteo Yamoussoukro ed incendi.

Modelli meteo Yamoussoukro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Yamoussoukro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Yamoussoukro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Yamoussoukro meteo Yamoussoukro meteo 16 giorni Yamoussoukro
BannerMiniRoma

ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma organizzata da: Tempo Roma e Geo-k

Concluderanno la giornata gli interventi del
Cap. Francesca Marcucci
Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) e
del
Cap. Paolo Sottocorona meteorologo de La7


La 1^ Giornata della Meteorologia a Roma nasce con l’intento di divulgare questa scienza a 360 gradi attraverso la partecipazione dei principali attori della meteorologia e climatologia che operano in questo settore in ambiti diversi tra loro. DIVULGAZIONE è proprio il vocabolo chiave che caratterizzerà questo evento gratuito, aperto a tutti con ingresso libero.

Il mondo della meteorologia a Roma Meteo Capitale

L'evento Roma Meteo Capitale si concluderà con due punte di diamante della meteorologia italiana.
Alle 16.30 sarà la volta del Capitano Francesca Marcucci dell'Aeronautica Militare Servizio Meteorologico - CSA COMet (Centro Operativo per la Meteorologia) che parlerà della previsione numerica del tempo atmosferico. Il Centro Operativo per la Meteorologia, con sede a Pratica di Mare alle dipendenze della 9^ Brigata Aerea ISTAR-EW, è l’articolazione operativa del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare.

In chiusura l’ospite d’eccezione che fa veramente rima con divulgazione, il vocabolo scelto come filo conduttore dell’evento: il Capitano Paolo Sottocorona meteorologo de La7 TV. Il Cap. Sottocorona vanta una lunga esperienza come ufficiale all'interno dell'Aeronautica Militare. Successivamente diviene il meteorologo della fortunata trasmissione RAI "Uno Mattina", scrive diverse pubblicazioni ed approda sugli schermi televisivi di Tele Montecarlo ed infine su LA7. Oltre che per la bravura in campo meteorologico, si distingue per le sue ottime qualità di comunicatore. Le sue previsioni del tempo sono molto apprezzate per la loro chiarezza, professionalità e facile comprensione. Spesso utilizza i supporti grafici di Centrometeo.com.


Vieni a conoscere queste realtà e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Costa d'avorio » Yamoussoukro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Yamoussoukro Alt. 196 m (Nazione: Costa d'Avorio)  
  Alba:06:24Africa/Abidjan Tramonto:18:03Africa/Abidjan Lat:6.82N Lon:5.28W (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 18 Nubi Sparse 22.0°C 35.0°C - S 7 max 29
Debole o assente
VEN 19 Nuvoloso 22.0°C 35.0°C - SSW 7 max 18
Debole o assente
SAB 20 Nuvoloso 23.0°C 36.0°C - SSW 4 max 11
Debole o assente
DOM 21 Nuvoloso 23.0°C 36.0°C - SSW 7 max 22
Debole o assente
LUN 22 Nuvoloso 23.0°C 36.0°C - SSW 7 max 14
Debole o assente
MAR 23 Nubi Sparse 22.0°C 36.0°C - S 7 max 25
Debole o assente
MER 24 Nubi Sparse 22.0°C 36.0°C - SSW 4 max 18
Debole o assente
GIO 25 Nubi Sparse 23.0°C 36.0°C - SSW 7 max 25
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: GIO 18, VEN 19, SAB 20, DOM 21, LUN 22, MAR 23, MER 24, GIO 25

Aggiornamento: MER 10 Dicembre 2025, 17:30 GMT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio