logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Virar

meteo Virar, allerta meteo Virar, meteo 16 giorni Virar

Dati Virar e Previsioni meteo Virar con aggiornata allerta meteo Virar ed incendi.

Modelli meteo Virar ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Virar è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Virar per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Virar meteo Virar meteo 16 giorni Virar


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » India » Virar
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Virar Alt. 8 m (Nazione: India)  
  Alba:06:15Asia/Kolkata Tramonto:19:15Asia/Kolkata Lat:19.47N Lon:72.8E (ICAO Vicino VABB)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 3 Pioggia 27.0°C 30.0°C 6.0mm
Moderata
WSW 25 max 43
Debole
MAR 4 Pioggia 27.0°C 30.0°C 7.0mm
Moderata
WSW 25 max 43
Debole
MER 5 Pioggia 27.0°C 30.0°C 9.0mm
Moderata
WSW 25 max 40
Debole
GIO 6 Rovesci di pioggia 27.0°C 30.0°C 11.0mm
Moderata
WSW 22 max 40
Debole
VEN 7 Rovesci di pioggia 27.0°C 30.0°C 14.0mm
Moderata
WSW 22 max 40
Debole
SAB 8 Rovesci di pioggia 27.0°C 30.0°C 14.0mm
Moderata
WSW 22 max 36
Debole
DOM 9 Pioggia 27.0°C 30.0°C 12.0mm
Moderata
WSW 25 max 40
Debole
LUN 10 Pioggia 27.0°C 28.0°C 3.0mm
Debole
WSW 18 max 40
Debole

Aggiornamento: LUN 27 Luglio 2026, 02:00 IST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio