logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Victoria falls

meteo Victoria falls, allerta meteo Victoria falls, meteo 16 giorni Victoria falls

Dati Victoria falls e Previsioni meteo Victoria falls con aggiornata allerta meteo Victoria falls ed incendi.

Modelli meteo Victoria falls ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Victoria falls è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Victoria falls per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Victoria falls meteo Victoria falls meteo 16 giorni Victoria falls

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Zimbabwe » Victoria falls
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Victoria falls Alt. 1061 m (Nazione: Zimbabwe)  
  Alba:06:38Africa/Harare Tramonto:18:03Africa/Harare Lat:18.1S Lon:25.85E (ICAO Vicino FBPA)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 23 Sereno 15.0°C 33.0°C - E 14 max 25
Debole
LUN 24 Sereno 16.0°C 31.0°C - E 18 max 22
Debole
MAR 25 Sereno 15.0°C 30.0°C - E 18 max 25
Debole
MER 26 Sereno 15.0°C 30.0°C - E 18 max 29
Debole
GIO 27 Sereno 14.0°C 31.0°C - E 14 max 25
Debole
VEN 28 Sereno 15.0°C 32.0°C - E 11 max 29
Debole o assente
SAB 29 Sereno 15.0°C 33.0°C - ESE 14 max 25
Debole
DOM 30 Sereno 19.0°C 23.0°C - ESE 7 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 23, LUN 24, MAR 25, GIO 27, VEN 28, SAB 29

Aggiornamento: SAB 15 Agosto 2026, 02:30 CAT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio