logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Nkongsamba

meteo Nkongsamba, allerta meteo Nkongsamba, meteo 16 giorni Nkongsamba

Dati Nkongsamba e Previsioni meteo Nkongsamba con aggiornata allerta meteo Nkongsamba ed incendi.

Modelli meteo Nkongsamba ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Nkongsamba è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Nkongsamba per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Nkongsamba meteo Nkongsamba meteo 16 giorni Nkongsamba
Settimana ancora molto dinamica su tutta Europa come lo è stato del resto tutto il periodo di questo lungo inverno. Anche il focus mondo riporta allarmi meteorologici diffusi, l'arrivo delle prime piogge caraibiche su Haiti, l'incubo del tempo a Santiago del Cile, le morie ittiche dovuto agli sbalzi termometrici nelle acque brasiliane sino ai fatti di casa nostra passando per il maltempo sulla vecchia cara Europa.Forti mareggiate,piogge molto forti e venti da tempesta su Spagna, Francia, Inghilterra meridionale, Belgio. Per l'inzio settimana momentanea risalita anticiclonica, gran caldo sulla Spagna del Sud poi nuovamente Atlantico da Ovest, con perturbazione sull'Italia tra mercoledì 3 e giovedì 4 Marzo.Nelle immagini sotto la distribuzione delle precipitazioni, nevose al Nord Ovest sui 500 mt nella notte di Mercoledì, con rovesci anche forti al centro, in estensione poi al Sud. Forti venti saranno previsti sul settore tirrenico dalle prime ore di mercoledì.

 
Meteo del 03 Marzo sull'Italia con focus Precipitazioni Meteo del 03 Marzo sull'Europa con focus Temperature
 

Come si può vedere poi dalla bella immagine delle temperature tratte dal modello GFS a scala europea e da noi rielaborate, una possibile discesa di aria fredda potrebbe iniziare a farsi strada dal Nord Europa, attraversare le nazioni continentali e presentarsi anche alle porte dell'Italia. Ma andiamo con ordine. Migliora il 4 al Nord. Nuovo maltempo per una veloce pertubazione il 5 che dalla Liguria, Toscana si sposterà verso il Centro e poi il Sud con fenomeni intensi sul settore tirrenico. Sabato di scena l'Est con la Bora ad annuciare la possibile irruzzione fredda di cui tanto si chiacchera e che è vista così a livello europeo.


 
Meteo del 05 Marzo 2010 sull'Italia con focus Precipitazioni Meteo del 07 Marzo sull'Europa con focus Temperature
 
Tanto per rimanere nel pur gossip sussurato per il prossimo week-end probabile abbassamento termometrico più marcato sul Nord, in estensione probabile al Centro-Sud e settore adriatico ove il tempo potrebbe risultare più instabile. Seguite l'evoluzione sul medio termine con le nostre previsioni giornaliere e i ben 8 aggiornamenti modellistici  che, per i più esperti e meteorofili sono una preziosissima risorsa, unica nel panorama web italiano come frequenza di aggiornamento e varietà di emissioni e risoluzione spaziale.

Meteo Previsto il week-end del 7  Marzo 2010

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Camerun » Nkongsamba
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Nkongsamba Alt. 868 m (Nazione: Camerun)  
  Alba:06:12Africa/Douala Tramonto:18:00Africa/Douala Lat:4.95N Lon:9.93E (ICAO Vicino FKKD)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 28 Nuvoloso 21.0°C 29.0°C 4.0mm
Debole
SW 4 max 7
Debole o assente
SAB 29 Nuvoloso 20.0°C 29.0°C 3.0mm
Debole
SW 7
Debole o assente
DOM 30 Nuvoloso 20.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SSW 4 max 7
Debole o assente
LUN 1 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 29.0°C 5.0mm
Debole
SW 4 max 7
Debole o assente
MAR 2 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 30.0°C 5.0mm
Debole
SW 4 max 7
Debole o assente
MER 3 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 29.0°C 7.0mm
Moderata
SW 4 max 7
Debole o assente
GIO 4 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 29.0°C 7.0mm
Moderata
NW 4
Debole o assente
VEN 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 20.0°C 29.0°C 8.0mm
Moderata
SW 4
Debole o assente

Aggiornamento: VEN 21 Novembre 2025, 00:30 WAT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio