logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Moron de la frontera

meteo Moron de la frontera, allerta meteo Moron de la frontera, meteo 16 giorni Moron de la frontera

Dati Moron de la frontera e Previsioni meteo Moron de la frontera con aggiornata allerta meteo Moron de la frontera ed incendi.

Modelli meteo Moron de la frontera ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Moron de la frontera è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Moron de la frontera per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Moron de la frontera meteo Moron de la frontera meteo 16 giorni Moron de la frontera

Si prospetta sull’Italia un’estate più piovosa nei mesi di giugno e luglio e molto secca tra agosto e settembre ma con temperature piuttosto miti.

 



Maggio sarà un mese più caldo della norma con scarse precipitazioni grazie alla presenza di una persistenza di una vasta zona anticiclonica che si posiziona sull’Altantico; questo garantisce anche temperature anche piuttosto calde in particolare nella parte centrale del mese.

In giugno l’Anticiclone tende a cedere e favorisce il passaggio di perturbazioni veloci con aria più fresche ed instabile provenienti da Nord ovest! Non mettete ancora via l’ombrello! Temperature ancora fresche soprattutto sull’Italia Centrale. Precipitazioni a leggermente sopra della media sul Nord ovest.

Nella prima parte di Luglio ancora precipitazioni di poco sopra la norma soprattutto al nord Italia, più secco al sud. Successivamente la rimonta di un’area anticiclonica di origine africana che permane sull’Europa Centro occidentale determina estate secca su l'Italia centro settentrionale. Più piovosa a causa di incursioni di aria umida ed instabile dai Balcani al meridione.

Agosto-Settembre si prospettano come mesi ancora molto secchi anche se le temperature sono attese più fresche rispetto alla norma.



Anomalie termiche e pluviometriche attuali

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Spagna » Moron de la frontera
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Moron de la frontera Alt. 87 m (Nazione: Spagna)  
  Alba:07:38Europe/Madrid Tramonto:19:25Europe/Madrid Lat:37.15N Lon:5.62W (ICAO Vicino LEMO)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 20 Coperto 10.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
ESE 7 max 47
Debole o assente
SAB 21 Coperto 10.0°C 18.0°C 1.0mm
Debole
SE 4 max 29
Debole o assente
DOM 22 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 5.0mm
Moderata
SW 7 max 18
Debole o assente
LUN 23 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 17.0°C 3.0mm
Debole
SW 11 max 29
Debole o assente
MAR 24 Nuvoloso 9.0°C 18.0°C - SSW 7 max 18
Debole o assente
MER 25 Nubi Sparse 9.0°C 19.0°C - WSW 7
Debole o assente
GIO 26 Nubi Sparse 10.0°C 19.0°C - S 4 max 18
Debole o assente
VEN 27 Nubi Sparse 10.0°C 19.0°C - S 4 max 54
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 12 Marzo 2026, 22:30 CEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio