logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Kuopio

meteo Kuopio, allerta meteo Kuopio, meteo 16 giorni Kuopio

Dati Kuopio e Previsioni meteo Kuopio con aggiornata allerta meteo Kuopio ed incendi.

Modelli meteo Kuopio ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Kuopio è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Kuopio per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Kuopio meteo Kuopio meteo 16 giorni Kuopio

DATAMETEO vuole augurarvi: SERENO NATALE E UN BUON 2016 .


Vogliamo farlo con il volto di uno dei meteorologi più amati dal pubblico: Mario Giuliacci che sarà l'ospite della 5° Giornata della Meteorologia in programma il 12 Marzo 2016 a Savigliano. La manifestazione è cresciuta diventando questo anno di livello nazionale con un analogo evento in programma a Roma. Questo personaggio amatissimo dal pubblico saprà condurci in modo semplice ed intuitivo nei segreti della meteorologia, rendendola comprensibile e praticabile a tutti.


Mario Giuliacci alla 5° Giornata della Meteorologia

 


In un momento in un clima, previsioni, tendenze sono vocaboli sulla bocca di tutti e vengono spesso abusati come termini un momento di divulgazione scientifica alla portata di tutti è veramente una occasione ghiotta per capirne di più, chiedere senza remore e magari imparare tutti assieme a non abusare del clima ma ad usare bene le risorse a disposizione.

Le novità del sito saranno tante ci piaceva ,in un momento come questo di alta pressione e inquinamento galoppante, iniziare a farvi partecipi di questa nuova avventura 2016 che avrà come finalità la beneficenza e una nuova consapevolezza emersa , in tempi come questi di anomalie i temperature, precipitazioni, clima pazzo di sprecare meno e vivere meglio, in armonia con l’ambiente e le stagioni.

Chi fosse interessato a partecipare come scolaresca, pubblico o ci volesse aiutare come sponsor può contattarci Qui . Ogni aiuto sarà prezioso per far diventare questa giornata un appuntamento fisso a livello nazionale e la provincia di Cuneo, grazie al suo microclima. un vero e proprio laboratorio meteorologico



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Finlandia » Kuopio
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Kuopio Alt. 98 m (Nazione: Finlandia)  
  Alba:08:57Europe/Helsinki Tramonto:15:46Europe/Helsinki Lat:63.02N Lon:27.8E (ICAO Vicino EFKU)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
GIO 5 Nubi Sparse -15.0°C -11.0°C - N 4 max 18
Debole o assente
VEN 6 Nuvoloso -15.0°C -10.0°C - ENE 4 max 11
Debole o assente
SAB 7 Nuvoloso -15.0°C -11.0°C - ENE 4 max 11
Debole o assente
DOM 8 Nuvoloso -15.0°C -11.0°C - ENE 4 max 11
Debole o assente
LUN 9 Nuvoloso -16.0°C -11.0°C - NE 4 max 11
Debole o assente
MAR 10 Nuvoloso -16.0°C -11.0°C - ENE 4 max 7
Debole o assente
MER 11 Nuvoloso -14.0°C -13.0°C - E 4
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: GIO 5, VEN 6, SAB 7, DOM 8, LUN 9, MAR 10, MER 11

Aggiornamento: MER 28 Gennaio 2026, 05:30 EEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio