logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Suomussalmi

meteo Suomussalmi, allerta meteo Suomussalmi, meteo 16 giorni Suomussalmi

Dati Suomussalmi e Previsioni meteo Suomussalmi con aggiornata allerta meteo Suomussalmi ed incendi.

Modelli meteo Suomussalmi ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Suomussalmi è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Suomussalmi per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Suomussalmi meteo Suomussalmi meteo 16 giorni Suomussalmi

Non rubiamo spazio alle belle immagini tratte dal nostro modello meteo WRF ad altissima risoluzione a calcolo esplicito operativo con più corse giornaliere, con l'evidenza delle nevicate che  colpirammo a macchia di leopardo il Nord Ovest, la Liguria, l'Emilia. Buoni accumuli previsti sulle pianure cuneesi (20-25 cm), entroterra Ligure (20 cm ), appennino Tosco-Emiliano ( 20 cm ) e la Romagna ( 10 cm ).


Neve prevista per la sera del 11 Febbraio 2010

Il commento a questa carta dai contenuti termometrici alquanto gelidi, ed un vistoso cuscinetto freddo sulle pianure di Nord Ovest  a propiziare, così almeno sembra l'annunciata ed importante nevicata prima ed una nuova ondata gelida a seguire.


Neve ac*****ulata nelle 12 ore precedenti prevista per la serata del 12 Febbraio 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, del peggioramento centrato per domenica 7 e lunedì 8 con il toto neve elaborato dalle nostre previsioni ad alta risoluzione, con il termometro che promette lunedì 8 di scendere in pianura anche a -10°C mentre il maltempo si sposterà al Sud già dal pomeriggio di domenica 7.


Meteo con dettaglio previsto per mattino, pomeriggio, sera di domenica 07 Marzo 2010

Uno sguardo a cosa è previsto in giro per il mondo meteorologicamente parlando. L'immagine sotto è centrata per martedì 9 marzo 2010 e propone ancora precipitazioni sulla zona caraibica a complicare la già distrata situazione ad Haiti.Molto attiva anche la zona inter-tropicale del Sud-est asiatico con altrettante precipitazioni importanti. Sempre ben attiva la zona inter-tropicale che si affaccia al largo delle coste brasiliane, mentre su un pò tutta Europa il termometro marca ancora inverno profondo. L'Africa vede il settore equatoriale con piogge che forse fanno meno notizia, ma sono lo stesso spesso distruttive, come del resto la siccità che ormai imperversa nel settore sub-sahariano ( Mali, Mauritania, Ciad )

Meteo sul Mondo 09 Marzo 2010


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Finlandia » Suomussalmi
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Suomussalmi Alt. 223 m (Nazione: Finlandia)  
  Alba:04:35Europe/Helsinki Tramonto:21:43Europe/Helsinki Lat:64.9N Lon:29.02E (ICAO Vicino EFKI)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
SAB 15 Nuvoloso 10.0°C 17.0°C - E 4 max 29
Debole o assente
DOM 16 Nuvoloso 9.0°C 17.0°C - ESE 4 max 25
Debole o assente
LUN 17 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 16.0°C 3.0mm
Debole
SSE 4 max 14
Debole o assente
MAR 18 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 3.0mm
Debole
SE 4 max 14
Debole o assente
MER 19 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 2.0mm
Debole
ESE 4 max 36
Debole o assente
GIO 20 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 3.0mm
Debole
ESE 4 max 18
Debole o assente
VEN 21 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 17.0°C 5.0mm
Debole
SE 4 max 32
Debole o assente
SAB 22 Nuvoloso 11.0°C 13.0°C - SSE 4 max 29
Debole o assente

Aggiornamento: SAB 8 Agosto 2026, 01:30 EEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio