logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Lussemburgo

meteo Lussemburgo, allerta meteo Lussemburgo, meteo 16 giorni Lussemburgo

Dati Lussemburgo e Previsioni meteo Lussemburgo con aggiornata allerta meteo Lussemburgo ed incendi.

Modelli meteo Lussemburgo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Lussemburgo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Lussemburgo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Lussemburgo meteo Lussemburgo meteo 16 giorni Lussemburgo

Una bella immagine satellitare ( Copyright eumetsat ) tratta dalla nostra galleria da alta risoluzione per evidenziare l'avanzamento dell'alta pressione che ci terrà compagnia durante questa settimana meteorologica.Il Centro prima ed il Sud poi risentiranno ancora dell'influenza di una area depressionaria, in via di colmamento, che poterà tuttavia ancora piogge ad inzio settimana appunto.Per la distribuzione ed i dettagli, vi invitiamo come sempre a seguire le nostre previsioni aggiornate giornalmente, o , per i più esperti, a divertirsi con le innumerevoli emissioni dei run modellistici. Uno sguardo adesso a cosa sta succedendo in Europa con una perturbazione che sta interessando la Scozia, temperature ancora polari in Scandinavia e maltempo in Belgio, Germania, Polonia. Tendenza ad un rialzo termico un pò su tutta Europa nel corso della settimana, con tempo migliore sui paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo.


Immagine sat con sovrapposta carta di Bracknell del 15 Marzo 2010

Gustatevi il dettaglio pittorico, con la previsione a livello italiano, con miglioramento dicevamo al Nord, poi progressivamente al Centro ed al Sud e colonnina di mercurio in rialzo . La tendenza successiva vedrà un graduale e possibile peggioramento da venerdì 20 con possibili piogge il 21 al Nord Ovest e sulla Sardegna.Da domenica 20 quest'aria perturbata ma caldo-umida dovrebbe far salire anche le minine, al Nord freschine per tutta la settimana. Peggioramento da monitorare comunque con attenzione.

Meteo con dettaglio previsto per il weekend del 20 Marzo 2010


Noi ne approfittiamo per rifarci il look è in corso d'opera infatti il potenziamento di vari servizi offerti attualmente da portale e la messa on test di nuovi.Continuate a seguirci molte novità sono in arrivo.


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Lussemburgo » Lussemburgo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Lussemburgo Alt. 376 m (Nazione: Lussemburgo)  
  Alba:05:46Europe/Luxembourg Tramonto:21:35Europe/Luxembourg Lat:49.62N Lon:6.22E (ICAO Vicino ELLX)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
DOM 20 Coperto 17.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
SW 7 max 18
Debole o assente
LUN 21 Nubi Sparse 16.0°C 29.0°C - W 11 max 40
Debole o assente
MAR 22 Nubi Sparse 17.0°C 30.0°C - W 11 max 25
Debole o assente
MER 23 Nuvoloso 17.0°C 29.0°C - WSW 7 max 25
Debole o assente
GIO 24 Coperto 16.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
WSW 11 max 29
Debole
VEN 25 Nubi Sparse 16.0°C 29.0°C - WSW 11 max 29
Debole o assente
SAB 26 Nubi Sparse 15.0°C 28.0°C - W 11 max 14
Debole
DOM 27 Nubi Sparse 15.0°C 29.0°C - W 11 max 36
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: MAR 22

Aggiornamento: SAB 12 Luglio 2025, 20:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio