logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Kassala

meteo Kassala, allerta meteo Kassala, meteo 16 giorni Kassala

Dati Kassala e Previsioni meteo Kassala con aggiornata allerta meteo Kassala ed incendi.

Modelli meteo Kassala ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Kassala è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Kassala per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Kassala meteo Kassala meteo 16 giorni Kassala
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Sudan » Kassala
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Kassala Alt. 506 m (Nazione: Sudan)  
  Alba:05:25Africa/Khartoum Tramonto:17:32Africa/Khartoum Lat:15.46N Lon:36.4E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 25 Qualche nube 29.0°C 40.0°C - S 14 max 18
Debole
SAB 26 Nubi Sparse 29.0°C 40.0°C - S 11 max 18
Debole o assente
DOM 27 Nubi Sparse 29.0°C 40.0°C - S 11 max 18
Debole o assente
LUN 28 Nubi Sparse 29.0°C 40.0°C - S 11 max 14
Debole o assente
MAR 29 Nubi Sparse 29.0°C 40.0°C - S 11 max 22
Debole o assente
MER 30 Qualche nube 29.0°C 41.0°C - S 11 max 25
Debole o assente
GIO 1 Nubi Sparse 29.0°C 40.0°C - S 11 max 29
Debole o assente
VEN 2 Nubi Sparse 31.0°C 36.0°C - SE 7 max 11
Debole o assente
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 25, SAB 26, DOM 27, LUN 28, MAR 29, MER 30, GIO 1, VEN 2

Aggiornamento: GIO 17 Settembre 2026, 06:30 EAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio