logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Ibarra

meteo Ibarra, allerta meteo Ibarra, meteo 16 giorni Ibarra

Dati Ibarra e Previsioni meteo Ibarra con aggiornata allerta meteo Ibarra ed incendi.

Modelli meteo Ibarra ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Ibarra è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Ibarra per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Ibarra meteo Ibarra meteo 16 giorni Ibarra
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Ecuador » Ibarra
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Ibarra Alt. 2214 m (Nazione: Ecuador)  
  Alba:06:15America/Guayaquil Tramonto:18:19America/Guayaquil Lat:0.35N Lon:78.12W (ICAO Vicino SEQU)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 14 Nuvoloso 13.0°C 21.0°C - ESE 18
Debole
MER 15 Nuvoloso 12.0°C 22.0°C - ESE 18 max 22
Debole
GIO 16 Nuvoloso 13.0°C 21.0°C 1.0mm
Debole
ESE 18 max 25
Debole
VEN 17 Nuvoloso 13.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
ESE 18 max 29
Debole
SAB 18 Nuvoloso 13.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
ESE 18 max 22
Debole
DOM 19 Nuvoloso 12.0°C 22.0°C - ESE 18
Debole
LUN 20 Nuvoloso 12.0°C 22.0°C 1.0mm
Debole
ESE 14
Debole
MAR 21 Nuvoloso 12.0°C 21.0°C 1.0mm
Debole
ESE 14
Debole

Aggiornamento: LUN 6 Luglio 2026, 15:30 ECT (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio