logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Punto fijo

meteo Punto fijo, allerta meteo Punto fijo, meteo 16 giorni Punto fijo

Dati Punto fijo e Previsioni meteo Punto fijo con aggiornata allerta meteo Punto fijo ed incendi.

Modelli meteo Punto fijo ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Punto fijo è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Punto fijo per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Punto fijo meteo Punto fijo meteo 16 giorni Punto fijo

La nuova area dati attuali di Datameteo è da sempre uno dei fiori all'occhiello del portale.I dati sono quotidianamente visti ed usati sia da semplici navigatori che vogliono pianificare un viaggio, una attività, sia da privati aziende ed enti che si trovano ogni giorno a pianificare spostamenti di personale, turisti o monitorare fenomeni meteorologici pericolosi in tutto il globo.

Nella parte  dati attuali delle località italiane sono presenti tutte le stazioni con un sommario sulle principali variabili meteorologiche al suolo ( stato del tempo, temperatura, vento, umidità, visibilità). Con questo sistema è anche possibile visualizzare le località con temperature massime e minime e più ventose attraverso un semplice ordinamento scegliendo la variabile di interesse. La formattazione dei dati meteo alquanto intuitiva è desunta dai report ufficiali ( bollettini METAR ovvero le osservazioni di routine in gergo tecnico ) per quanto riguarda l'aggiornamento delle condimeteo che avviene a cadenze orarie o semiorarie e dai messaggi sinottici SYNOP ( sempre in gergo tecnico i report ad uso climatologico) per quanto riguarda il dato di allerta pioggia.

   

 

 I plus del nuovo servizio sono innumerevoli a partire da una serie di filtri studiati per "controllare" il più possibile la congruenza del dato meteorologico poichè raccogliendo la totalità delle emissioni provenienti da circa 5000 stazioni sparse per il globo, avarie, disattenzioni o svarioni sono possibili in ogni dove. Un altro punto di forza è rappresentato dall'accuratezza, provate a dare un occhiata nel riassuntivo meteo di anzioni tipo l'Algeria e avere subito sotto occhio se le stazioni desertiche riportano un sollevamento basso o alto di sabbia.Vuol dire il sapere o meno che si potrebbe restare bloccati per ore o giorni a causa del ghibli.Gli esempi sono innumerevoli, basti ricordare che il nostro sistema presenta nel database del tempo attuale ben 214 associazioni di tipologie di fenomeni differenti.

Il target del servizio quindi è destinato anche ad una utenza più professionale ( piloti, diportisti etc.) in grado di apprezzare oltre che i report meteo in chiaro, la presentazione nel dettaglio del messaggio meteorologico originale (METAR), al fine di coglierne tutte le "sfumature operative".Il dettaglio presenta anche la previsione ( TAF ) elaborata dai vari enti meteorologici nazionali per gli aeroporti di interesse.Da locale a planetario qui trovi l'accesso dedicato alla sezione  Dati attuali Mondo


Suddivisa per Continenti e Regioni del Mondo ti darà la possibilità di accedere  in modo intuitivo alle condimeteo di ogni area nel mondo

Tuvalu come ogni altra stazione sul globo trovano nella nostra area dati attuali un riscontro puntuale ed aggiornato unito anche all'area  Dati climatici con un innovativo sistema di presentazione del clima con i record dell'ultima settimana .Tutti questi dati sono disponibili per tutto il mondo nel formato e con la frequenza che desideri ( CSV, XML, HTML etc..)


 

 

VAI ALLA SEZIONE DATI METEO ATTUALI!

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Venezuela » Punto fijo
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Punto fijo Alt. 23 m (Nazione: Venezuela)  
  A Punto fijo sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 29°C
Sereno
Temp: 28°C
Previsione ore 20:00 - 21:00 - 22:00
Sereno
Temp: 27°C
Caldo moderato
Prec: -
-
Wind: E 24 Km/h

  Alba:07:07 UTC-04:00 Tramonto:18:34 UTC-04:00 VET Lat:11.72N Lon:70.21W (ICAO Vicino SVJC) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 18 Sereno 26.0°C 30.0°C - ENE 47 max 58
Moderato
9
LUN 19 Qualche nube 26.0°C 30.0°C - ENE 40 max 50
Moderato
9
MAR 20 Nubi Sparse 26.0°C 29.0°C - ENE 36 max 47
Moderato
9
MER 21 Nubi Sparse 26.0°C 29.0°C - ENE 36 max 40
Moderato
9
GIO 22 Nubi Sparse 26.0°C 29.0°C - ENE 36 max 40
Moderato
9
VEN 23 Nubi Sparse 26.0°C 29.0°C - ENE 36 max 43
Moderato
9
SAB 24 Nubi Sparse 26.0°C 29.0°C - ENE 32 max 43
Moderato
9
DOM 25 Nubi Sparse 26.0°C 29.0°C - ENE 32 max 40
Moderato
9
   FINO A MAR 3 Febbraio 2026  

Aggiornamento: DOM 18 Gennaio 2026, 17:30 VET (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio