logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Presidente prudente

meteo Presidente prudente, allerta meteo Presidente prudente, meteo 16 giorni Presidente prudente

Dati Presidente prudente e Previsioni meteo Presidente prudente con aggiornata allerta meteo Presidente prudente ed incendi.

Modelli meteo Presidente prudente ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Presidente prudente è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Presidente prudente per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Presidente prudente meteo Presidente prudente meteo 16 giorni Presidente prudente
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Brasile » Presidente prudente
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Presidente prudente Alt. 467 m (Nazione: Brasile)  
  A Presidente prudente sono le
Meteo attuale Prossima ora
Sereno
Temp: 17°C
Sereno
Temp: 19°C
Previsione ore 12:00 - 13:00 - 14:00
Sereno
Temp: 23°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: ESE 9 Km/h

  Alba:07:00 UTC-03:00 Tramonto:17:46 UTC-03:00 BRT Lat:22.12S Lon:51.39W (ICAO Vicino SBAS) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 2 Sereno 13.0°C 24.0°C - ESE 18 max 29
Debole
7
MER 3 Nubi Sparse 12.0°C 25.0°C - ESE 22 max 43
Debole
7
GIO 4 Sereno 15.0°C 27.0°C - E 25 max 47
Debole
7
VEN 5 Qualche nube 15.0°C 27.0°C - ESE 22 max 43
Debole
7
SAB 6 Qualche nube 13.0°C 27.0°C - ESE 14 max 22
Debole
7
DOM 7 Nubi Sparse 14.0°C 27.0°C - SE 11 max 18
Debole o assente
7
LUN 8 Nubi Sparse 14.0°C 27.0°C - ESE 11 max 25
Debole o assente
MAR 9 Coperto 16.0°C 25.0°C - ESE 11 max 29
Debole o assente
   FINO A GIO 18 Giugno 2026  

Aggiornamento: MAR 2 Giugno 2026, 09:30 BRT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio