logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Hinojosa del duque

meteo Hinojosa del duque, allerta meteo Hinojosa del duque, meteo 16 giorni Hinojosa del duque

Dati Hinojosa del duque e Previsioni meteo Hinojosa del duque con aggiornata allerta meteo Hinojosa del duque ed incendi.

Modelli meteo Hinojosa del duque ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Hinojosa del duque è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Hinojosa del duque per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Hinojosa del duque meteo Hinojosa del duque meteo 16 giorni Hinojosa del duque

Continua il progressivo miglioramento e consolidamento dei vari servizi sul portale Datameteo, forse l'unico sito meteo italiano interamente fruibile anche in lingua inglese.Vi ricordo solo due numeri
-8 Corse Modellistiche WRF ad alta risoluzione da 10 a 2 Km da 0 a 144 ore
-4 Corse Modellistiche WW3-HyCom ad alta risoluzione per tutti i mari del Mondo da 0 a 240 ore
-Dati meteo con controllo e validazione di tutto il mondo aggiornati ogni 30 minuti
-Completa interfaccia WMO con il sistema di tracking realtime Tornado-Uragani, Piogge Forti
-Algortimo di plotting incendi da Satelliti NOAA e archivio near-realtime per tutta Europa da satelliti Aqua-Terra
-Previsioni Meteo ad alta risoluzione WRF prime 144 ore, poi a media sino a 384 ore per tutta Italia con ben 8 aggiornamenti giorno
-Previsioni Meteo GFS migliorate a media risoluzione sino a 384 ore per tutto il mondo con ben 4 aggiornamenti giorno

a cui ora, dopo un attento lavoro di integrazione, aggiornamento e confronto  tra le fonti disponibili e le risorse meteo dei vari stati aggiungiamo:

Nuovo modulo Clima con il dettaglio climatico mensile per tutte le nazioni del mondo, i periodi favorevoli/sfavorevoli ai viaggi nello stato. Una guida rapida intuitiva e completa per sapere cosa portare di vestiario in valigia anche nalla nazione o località per sperduta

Nuovo modulo clima per tutto il mondo

Una volta cliccato sul dettaglio dei dati climatologi storici si potrà accedere alla tabella cliamtologica classica con le medie annuali, al riassuntivo climatico dell'ultima settimana e odierno della località considearata.Un vero e proprio archivio climatico incrementale in quanto i dati riassuntivi settimanali ed odierni si aggiornano, rispettivamente ogni giorno ed ogni ora.


Nuovo modulo clima per tutto il mondo


Ne approfittiamo per invitarvi a visitare anche la rinnovata area dati attuali.Con un lavoro  certosino e meticoloso di controllo e di validazione sono stati aggiornati tutti i codici ICAO e WMO della stazioni meteorologiche di tutto il mondo. Sono stati altresì inseriti tutta una serie di controlli di congruenza e di aggiornamento dei bollettini, con la presentazione delle varie variabili vento, temperatura, visibilità fenomeni con le più diffuse unità di misura KTS, Km/h, °C o F. Km o SM ,al fine di rendere più immediata la lettura e la conversione del dato.Siamo tra i pochi servizi on line a decodificare 214 associazioni di fenomeni meteo in atto.


Nuovo modulo clima per tutto il mondo

Sapere con certezza ed accuratezza il tempo in tutto il mondo con un click.

In arrivo tra poco:
- le nuove Previsioni Stagionali a 45 giorni
-le carte di anomalia a 45 giiorni e a 6 mesi
-MeteoVID 2.0 con i nuovi formati a tutti schermo

 

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Spagna » Hinojosa del duque
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Hinojosa del duque Alt. 540 m (Nazione: Spagna)  
  A Hinojosa del duque sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 15°C
Coperto
Temp: 15°C
Previsione ore 16:00 - 17:00 - 18:00
Coperto
Temp: 15°C
Molto fresco
Prec: -
-
Wind: WNW 6 Km/h

  Alba:08:27 UTC+01:00 Tramonto:17:55 UTC+01:00 CEST Lat:38.52N Lon:5.12W (ICAO Vicino LEBA) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
SAB 6 Coperto 11.0°C 15.0°C - W 11 max 18
Debole o assente
DOM 7 Qualche nube 8.0°C 16.0°C - NNW 7 max 11
Debole o assente
LUN 8 Qualche nube 7.0°C 17.0°C - SSW 7 max 11
Debole o assente
MAR 9 Qualche nube 8.0°C 18.0°C - SSW 18 max 29
Debole
MER 10 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 13.0°C 5.0mm
Debole
S 11 max 36
Debole o assente
GIO 11 Nubi Sparse 7.0°C 15.0°C - ENE 4 max 11
Debole o assente
VEN 12 Nuvoloso 7.0°C 13.0°C 3.0mm
Debole
SE 7 max 36
Debole o assente
SAB 13 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 7.0°C 13.0°C 2.0mm
Debole
S 7 max 36
Debole o assente
   FINO A LUN 22 Dicembre 2025  

Aggiornamento: SAB 6 Dicembre 2025, 12:30 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio