logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Cagayan de oro

meteo Cagayan de oro, allerta meteo Cagayan de oro, meteo 16 giorni Cagayan de oro

Dati Cagayan de oro e Previsioni meteo Cagayan de oro con aggiornata allerta meteo Cagayan de oro ed incendi.

Modelli meteo Cagayan de oro ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Cagayan de oro è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Cagayan de oro per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Cagayan de oro meteo Cagayan de oro meteo 16 giorni Cagayan de oro L'immagine satellitare infrarosso mostra il centro tifone categoria 2 Mirinae a 580 Km Est-Nord Est di Infanta, Quezon con venti che arrivano a raffiche di 185 Km/h.Il movimento è verso Ovest-Sud Ovest a 22 Km/h.L'altra immagine cerca di ricostruire la possibile traettoria del tifone pur nell'incertezza dei repentini mutamenti di percorso.Il cerchio giallo indica l'area con venti previsti a più 55 Km/h, l'area in rosso con venti previsti a più di 90 Km/h.L'area tratteggiata in bianco rappresenta al 70% la possibile futura posizione del centro del tifone.

Immagine Sat con il tifone Mirinae a largo delle Filippine 30/10/2009 Tracking percorso Mirinae


Sul nostro paese invece graduale cedimento del bordo orientale dell'alta pressione con il transito di deboli perturbazioni e più freddo.Dalla prossima settimana l'atlantico comincerà a farsi sentire. Scopriamo ora la palma di regione italiana più piovosa
Regione più piovosa dati dal 1990 al 2006 Trentino con 1106 mm medi  2°Umbria con 1032 mm medi
Regione meno piovosa dati dal 1990 al 2006 Sardegna con 561 mm medi Sicilia con 699 mm medi
Regione più calda dati dal 1990 al 2006 Sicilia T max media 21,1°C Calabria T Max media 20,5°C
Regione più fredda dati dal 1990 al 2006 Trentino T min media 1,5°C Valle d'Aosta T min media 5,8°C

Diamo uno sguardo a Settembre 2009

Regione più piovosa Trentino con 144,4 mm medi
Regione meno piovosa Marche con 40,9 mm medi
Regione più calda Sicilia T max media 27,7°C
Regione più fredda Trentino T min media 10,0°C

La palma di regione più piovosa del 2008 spetta al Friuli Venezia Giulia con 2014 mm medi caduti nell'anno.

I dati si commentano abbastanza da soli stupisce, e per questo ve lo abbiamo proposto il dato di piovosità del Friuli più che doppi rispetto a quelli dello scorso anno 2008 quando il pluviometrò si fermò a 1146 mm medi annui. Incremento di precipitazioni  e anche delle temperature in generale al Centro-Nord anche se i fenomeni sono sempre più sporadici, localizzati e violenti, alcune volte con ripetuto carattere alluvionale.

Il presente report è stato desunto da uno studio completo su tutte le regioni italiane che abbraccia il periodo 1990-2009 e usufruisce dell'analisi incrociata di una analisi retrospettica areale dei file analisi dei modelli, del confronto di questi output con le estrapolazioni del nostro archivio satellitare ad alta risoluzione e del raffronto dei dati meteorologici e climatici disponibili.Con questa tecnologia è possibile ricostruire in modo preciso ed affidabile quadri climatici e meteorologici con i principali parametri, senza disporre in loco di reti complesse o complete di rilevamento meteorologico e dei relativi annali storici.

Non si affannatevi a setacciare il web e non lo faccia neanche la concorrenza, non esistono archivi miracolosi celati. Se abbisognate di un qualsiasi dato contattateci oppure dato uno sguardo alla nostra area clima


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » Filippine » Cagayan de oro
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Cagayan de oro Alt. 5 m (Nazione: Filippine)  
  A Cagayan de oro sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nuvoloso con rovesci di pioggia
Temp: 26°C
Nuvoloso con rovesci di pioggia
Temp: 26°C
Prec: 19mm
Previsione ore 21:00 - 22:00
Coperto
Temp: 26°C
Leggermente caldo
Prec: -
-
Wind: NE 6 Km/h

  Alba:06:04 UTC+08:00 Tramonto:17:46 UTC+08:00 PHT Lat:8.48N Lon:124.63E (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 4 Coperto 26.0°C 30.0°C - N 14 max 22
Debole
9
GIO 5 Rovesci di pioggia 25.0°C 30.0°C 61.0mm
Molto forte
N 7 max 22
Debole o assente
7
VEN 6 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 31.0°C 6.0mm
Moderata
S 7
Debole o assente
9
SAB 7 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 30.0°C 7.0mm
Moderata
NNW 7
Debole o assente
9
DOM 8 Pioggia 24.0°C 29.0°C 9.0mm
Moderata
N 11
Debole o assente
8
LUN 9 Rovesci di pioggia 24.0°C 29.0°C 12.0mm
Moderata
N 11 max 22
Debole o assente
8
MAR 10 Pioggia 24.0°C 29.0°C 19.0mm
Moderata
N 7 max 18
Debole o assente
MER 11 Pioggia 24.0°C 29.0°C 9.0mm
Moderata
N 11 max 25
Debole o assente
7
   FINO A VEN 20 Febbraio 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 6
Pioggia forte: GIO 5

Aggiornamento: MER 4 Febbraio 2026, 17:30 PHT (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio