logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Alesund - vigra

meteo Alesund - vigra, allerta meteo Alesund - vigra, meteo 16 giorni Alesund - vigra

Dati Alesund - vigra e Previsioni meteo Alesund - vigra con aggiornata allerta meteo Alesund - vigra ed incendi.

Modelli meteo Alesund - vigra ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Alesund - vigra è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Alesund - vigra per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Alesund - vigra meteo Alesund - vigra meteo 16 giorni Alesund - vigra


Responsabile di questa situazione è la configurazione barica annunciata negli scorsi mesi: un campo di alta pressione si mantiene stabile sull’Atlantico orientale e determina la discesa di saccature dal Circolo Polare Artico sull’Europa Centro-Orientale.
In effetti già da lunedì, come possiamo osservare dall’immagine elaborata del meteosat-9, un nucleo con associata massa d'aria molto fredda ha attraversato da nord a sud l’Adriatico determinando venti forti di Bora sul triestino e nevicate sui rilievi abbruzzesi.


Nei prossimi giorni le condizioni meteorologiche sull’Italia saranno influenzate dall’azione antagonista tra l'anticiclone subtropicale e la saccatura posizionata sui Balcani, come mostra l’immagine elaborata del
GFS.(Segui l'evoluzione)

 

Pertanto meteorologicamente parlando l’Italia sarà divisa in due dagli Appennini.
 Le regioni occidentali  saranno dominate fino a Domenica da correnti secche e fredde quindi soleggiate ma con temperature tipiche del periodo invernale.

Più complessa sarà, invece, la situazione sull’Italia orientale e meridionale:
Sul Friuli, Venezie e Marche sono previste condizioni di tempo bello ma freddo e nevicate sotto vento sui rilievi alpini di confine.
Giovedì: condizioni di tempo instabile su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia orientale.
Venerdì: bel tempo su tutta la penisola ma ancora freddo.

Sabato: sul Tirreno centrale una circolazione chiusa nei bassi strati determina un progressivo peggioramento a partire da Toscana e Lazio.
Da Domenica il minimo interesserà Sicilia e Calabria, Puglie Abruzzi con precipitazioni abbondanti e nevose sugli Appennini al di sopra dei 1000m.




Per la prossima settimana ci aspettiamo una debole rimonta dell’anticiclone delle Azzorre e ritorno di condizioni di tempo più stabile e temperature in aumento sulle regioni settentrionali, mentre sulle altre regioni permangono condizioni di tempo perturbato. (Segui le previsioni a lungo termine)



Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Norvegia » Alesund - vigra
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Alesund - vigra Alt. 2 m (Nazione: Norvegia)  
  A Alesund - vigra sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Cielo sereno
Temp: 12°C
Cielo sereno
Temp: 12°C
Previsione ore 7:00
Nubi Sparse
Temp: 13°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: SSW 4 Km/h

  Alba:06:30 UTC+02:00 Tramonto:20:40 UTC+02:00 CEST Lat:62.57N Lon:6.12E (ICAO Vicino ENAL) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MAR 1 Nuvoloso 11.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
SW 18 max 22
Debole
MER 2 Pioggia 11.0°C 14.0°C 10.0mm
Moderata
SSW 25 max 61
Moderato
GIO 3 Nuvoloso 11.0°C 13.0°C 3.0mm
Debole
SW 18 max 43
Debole
VEN 4 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 14.0°C 3.0mm
Debole
SE 7 max 14
Debole o assente
SAB 5 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 12.0°C 13.0°C 4.0mm
Debole
WSW 11 max 25
Debole o assente
DOM 6 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 13.0°C 3.0mm
Debole
WSW 14 max 36
Debole
LUN 7 Pioggia 11.0°C 13.0°C 8.0mm
Moderata
S 14 max 40
Debole
MAR 8 Pioggia 12.0°C 14.0°C 7.0mm
Moderata
SW 11 max 36
Debole o assente
   FINO A MER 16 Settembre 2026  

Aggiornamento: MAR 1 Settembre 2026, 04:30 CEST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio