logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Valdivia

meteo Valdivia, allerta meteo Valdivia, meteo 16 giorni Valdivia

Dati Valdivia e Previsioni meteo Valdivia con aggiornata allerta meteo Valdivia ed incendi.

Modelli meteo Valdivia ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Valdivia è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Valdivia per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Valdivia meteo Valdivia meteo 16 giorni Valdivia Su Telecupole Piemonte canale 15 del digitale terrestre il 30 Marzo ore 1900 ed in replica ora 2300 e sul nostro canale You Tube il giorno dopo una puntata tutta da gustare di Meteo Piemonte Magazine , sulla Giornata della Meteorologia con interviste al climatologo Claudio Cassardo e a Flavio Cappellano di Meteopinerolo, da non perdere

Datameteo presenta la 37° puntata di
Meteo Piemonte Magazine
In onda su Telecupole Piemonte
  Venerdì30/03/2018 alle 19:00 circa ed in replica alle 23:00
( canale 15 del digitale terrestre in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria ) 
In streaming video in diretta su :

TELECUPOLE PIEMONTE LIVE STREAMING
  Meteo Piemonte Magazine

Non mille ma 3500 grazie, 3500 Euro, 3500 sorrisi divisi i 365 giorni di questo anno meteorologico saranno forse il ringraziamento migliore che possono farvi i bimbi di Tondo che studiano la vita alla Scuola della Gioia, grazie all'operato della Onlus Una Mano per i Bambini nella famigerata Smokey Mountain , la più grossa discarica a cielo aperto del mondo dove centinaia di migliaia di persone , la maggioranza bimbi vivono differenziando i rifiuti, senza luce, acqua corrente, cibo sano.


Dai commenti che ho sentito parrebbe essere stato un viaggio nelle diverse situazioni climatiche che sia servito a farci rendere un pò più coscienti di cosa accade a questa nostra madre Terra.

Gli alunni delle scuole elementari e medieguidati dalla sapiente mano degli insegnati, hanno stupito per l'impegno e la profondità di linguaggio e la padronanza artistica con cui hanno trattato il tema : " Clima che cambia" anche gli esperti intervenuti il climatologo Claudio Cassardo, il meteorologo di Arpa Piemonte Paolo Bertolotto, gli esperti Fabrizio Bruno, Dante Bruno, Flavio Cappellano e Giulio Beltramino.

Bello poi vedere l' allegria dei bambini e non solo, nello scoprire i loro disegni ammirati nelle vetrine del dei negozi del centro di Busca, trasformatisi per l'occasione in luoghi di mostra diffusa con messaggio importante " Si può fare".. "La Terra si può preservare" Per un giorno Busca nota come città della musica diventa anche città della meteorologia, come sottolinea Claudio Cassardo; eminente climatologo di fama internazionale anche Oltre trecento partecipanti alla giornata della meteorologia qui a Busca (cinema pieno), 140 persone la sera ( teatro stracolmo ) tra i quali molti ragazzini giovanissimi, che ci hanno stupito con i loro elaborati sul clima e sugli accordi internazionali. La speranza per il futuro parte dalle giovani leve, che rappresentano il nostro domani"

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Cile » Valdivia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Valdivia Alt. 16 m (Nazione: Cile)  
  Alba:06:21America/Santiago Tramonto:21:03America/Santiago Lat:39.82S Lon:73.23W (ICAO Vicino SCJO)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MER 10 Nuvoloso 10.0°C 20.0°C - WSW 14 max 22
Debole
GIO 11 Nubi Sparse 9.0°C 20.0°C - SW 14 max 22
Debole
VEN 12 Nubi Sparse 10.0°C 20.0°C - SW 11 max 22
Debole
SAB 13 Nuvoloso 10.0°C 21.0°C - WSW 11 max 25
Debole o assente
DOM 14 Nubi Sparse 10.0°C 21.0°C - WSW 11 max 14
Debole o assente
LUN 15 Nubi Sparse 10.0°C 22.0°C - SW 11 max 18
Debole
MAR 16 Nubi Sparse 10.0°C 22.0°C - SW 11 max 18
Debole
MER 17 Nubi Sparse 10.0°C 21.0°C - SW 14 max 25
Debole

Aggiornamento: MAR 2 Dicembre 2025, 12:30 CLST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio