logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Regina

meteo Regina, allerta meteo Regina, meteo 16 giorni Regina

Dati Regina e Previsioni meteo Regina con aggiornata allerta meteo Regina ed incendi.

Modelli meteo Regina ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Regina è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Regina per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Regina meteo Regina meteo 16 giorni Regina
Come si vede dalla figura che rappresenta la configurazione barica prevista per Giovedì,  una vasta area anticiclonica di origine Nord Africana si sta espandendo verso l' Europa Orientale e nei prossimi giorni, si centra sul Tirreno Meridionale.

Questa situazione determina sull’Italia un apporto di aria molto calda e umida e venti di scirocco che assicurano tempo soleggiato su quasi tutta la nostra nazione, temperature in forte aumento ed un elevato disagio termico per tutto il fine settimana.

Di seguito mostriamo la variazione di temperatura prevista per i prossimi giorni in alcune località, notiamo un veloce aumento di 5° su Foggia già dalla giornata di Giovedì.


 Sulle Alpi invece l’afflusso di correnti sudoccidentali più fresche determina condizioni meteorologiche di instabilità con episodi temporaleschi che potranno interessare anche le vicine pianure di Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia e Trentino specie tra Venerdì e Sabato.

 Segui l'allerta sul nostro modello GFS e su il modello  wrf ad alta risoluzione o direttamente su MeteoBrowser , un' applicazione web-based di ultima generazione in grado di visualizzare, zoomare, sovrapporre in modo personalizzato ed intuitivo una moltitudine di informazioni meteorologiche.
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Canada » Saskatchewan » Regina
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Regina Alt. 578 m (Nazione: Canada)  
  Alba:09:02America/Regina Tramonto:17:05America/Regina Lat:50.45N Lon:104.62W (ICAO Vicino CYQR)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
MAR 13 Nuvoloso -6.0°C -1.0°C - WNW 18 max 58
Debole
MER 14 Nuvoloso -8.0°C -2.0°C - NW 18 max 65
Debole
GIO 15 Nuvoloso -8.0°C -2.0°C - WNW 14 max 25
Debole
VEN 16 Nuvoloso -12.0°C -4.0°C - WNW 18 max 58
Debole
SAB 17 Nuvoloso -16.0°C -11.0°C - NW 11 max 50
Debole o assente
DOM 18 Nuvoloso -19.0°C -14.0°C - NW 11 max 40
Debole o assente
LUN 19 Nuvoloso -20.0°C -16.0°C - WNW 11 max 32
Debole o assente
MAR 20 Nuvoloso -23.0°C -17.0°C - NW 11 max 25
Debole o assente
Allerte rilevate
Gelo: MAR 13, MER 14, GIO 15, VEN 16, SAB 17, DOM 18, LUN 19, MAR 20

Aggiornamento: LUN 5 Gennaio 2026, 02:43 CST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio