logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Chipinge

meteo Chipinge, allerta meteo Chipinge, meteo 16 giorni Chipinge

Dati Chipinge e Previsioni meteo Chipinge con aggiornata allerta meteo Chipinge ed incendi.

Modelli meteo Chipinge ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Chipinge è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Chipinge per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Chipinge meteo Chipinge meteo 16 giorni Chipinge
Il colpevole di questi fenomeni risulta un nucleo di bassa pressione al suolo posizionato sul Mar Ligure, come mostra la carta elaborata dei dati di geopotenziale del nostro GFS .
Questo minimo convoglia aria umida nei bassi strati con precipitazioni molto forti  tra martedì e mercoledì su Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana e Lazio.

 




Da giovedì la perturbazione muoverà verso Sud con temporali molto forti prima su Calabria, Basilicata e Puglia e persisterà sulla Sicilia fino a venerdì mattina.
 
Nelle figure riportiamo le precipitazioni previste per mercoledì 16/09 e venerdì 18/09 elaborate dal nostro modello WRF .





Nel fine settimana un nucleo di bassa pressione in quota dalla penisola Iberica si muoverà ad est lungo la Francia convogliando ancora sull’Italia Occidentale aria umida ed instabile con piogge anche copiose.
Intanto, nel basso Mediterraneo, una risalita dei valori di alta pressione garantirà l’istaurarsi di condizioni di generale bel tempo per la prossima settimana sulla Penisola.



Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri modelli  WRF e GFS.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Africa » Zimbabwe » Chipinge
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Chipinge Alt. 1131 m (Nazione: Zimbabwe)  
  Alba:05:31Africa/Harare Tramonto:18:31Africa/Harare Lat:20.2S Lon:32.62E (ICAO Vicino )
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
LUN 2 Coperto 17.0°C 28.0°C 1.0mm
Debole
NE 7 max 18
Debole o assente
MAR 3 Nuvoloso 17.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
NE 7 max 14
Debole o assente
MER 4 Nuvoloso 17.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
SE 7 max 18
Debole o assente
GIO 5 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 28.0°C 8.0mm
Moderata
SE 11
Debole o assente
VEN 6 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 27.0°C 6.0mm
Moderata
SE 11 max 18
Debole o assente
SAB 7 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 17.0°C 27.0°C 4.0mm
Debole
SSE 11 max 14
Debole o assente
DOM 8 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 18.0°C 20.0°C 2.0mm
Debole
ENE 4 max 7
Debole o assente

Aggiornamento: DOM 25 Gennaio 2026, 17:30 CAT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio