logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Seinajoki-ilmajok

meteo Seinajoki-ilmajok, allerta meteo Seinajoki-ilmajok, meteo 16 giorni Seinajoki-ilmajok

Dati Seinajoki-ilmajok e Previsioni meteo Seinajoki-ilmajok con aggiornata allerta meteo Seinajoki-ilmajok ed incendi.

Modelli meteo Seinajoki-ilmajok ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Seinajoki-ilmajok è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Seinajoki-ilmajok per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Seinajoki-ilmajok meteo Seinajoki-ilmajok meteo 16 giorni Seinajoki-ilmajok
Inizio prossima settimana con  un  nuovo peggioramento dovuto all’arrivo sulle regioni di Nord-Ovest di una nuova perturbazione atlantica che raggiungerà lunedì il Piemonte e la Lombardia con precipitazioni moderate ed  un nuovo calo delle temperature.


Per i prossimi mesi, le elaborazioni numeriche  confermano ancora un Inverno 2009/2010 molto freddo sull’Europa .

Le anomalie di precipitazione evidenziano da Novembre a Febbraio  un lungo  periodo secco, sull’Italia settentrionale, sull’Europa Centro-settentrionale  inclusa penisola scandinava e Russia.

Al contrario sono a attese precipitazioni abbondanti su tutta l’area mediterranea  e quindi, nevicate anche a bassa quota specie nei mesi di dicembre/febbario.


Durante la Primavera 2010, il segnale di temperatura più fredda  della norma e di anomalie di precipitazione positive sembra allargarsi su tutta Europa.
Se le prossime previsioni confermeranno tale situazione, avremo  su tutta l'Europa un Marzo freddo ma con precipitazioni sostanzialmente nella norma.
Un nuovo peggioramento è atteso, invece, tra Aprile e Maggio con precipitazioni superiori alla norma su tutto l’Alto Mediterraneo ed in particolare sull'Italia.



 
Anomalie termiche e pluviometriche attuali


Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Finlandia » Seinajoki-ilmajok
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Seinajoki-ilmajok Alt. 91 m (Nazione: Finlandia)  
  A Seinajoki-ilmajok sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: -4°C
Quasi sereno
Temp: -2°C
Previsione ore 6:00 - 07:00 - 08:00
Cielo Velato
Temp: 3°C
Freddo
Prec: -
-
Wind: ESE 4 Km/h

  Alba:05:05 UTC+03:00 Tramonto:21:44 UTC+03:00 EEST Lat:62.69N Lon:22.83E (ICAO Vicino EFSI) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 4 Coperto -3.0°C 12.0°C 1.0mm
Debole
WSW 11 max 18
Debole o assente
MAR 5 Nubi Sparse 1.0°C 10.0°C - W 18 max 43
Debole
7
MER 6 Nubi Sparse 1.0°C 12.0°C - SW 11 max 25
Debole o assente
7
GIO 7 Nubi Sparse 2.0°C 14.0°C - WSW 7 max 25
Debole o assente
7
VEN 8 Nubi Sparse 3.0°C 14.0°C - SW 7 max 25
Debole o assente
7
SAB 9 Nubi Sparse 4.0°C 14.0°C - S 4 max 22
Debole o assente
DOM 10 Nuvoloso 4.0°C 15.0°C - SSE 4 max 32
Debole o assente
LUN 11 Nubi Sparse 7.0°C 15.0°C - S 7 max 36
Debole o assente
   FINO A MAR 19 Maggio 2026  
Allerte rilevate
Gelo: LUN 4

Aggiornamento: LUN 4 Maggio 2026, 03:30 EEST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio