logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Santa marta

meteo Santa marta, allerta meteo Santa marta, meteo 16 giorni Santa marta

Dati Santa marta e Previsioni meteo Santa marta con aggiornata allerta meteo Santa marta ed incendi.

Modelli meteo Santa marta ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Santa marta è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Santa marta per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Santa marta meteo Santa marta meteo 16 giorni Santa marta
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Colombia » Santa marta
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Santa marta Alt. 8 m (Nazione: Colombia)  
  A Santa marta sono le
Meteo attuale Prossima ora
Nubi Sparse
Temp: 30°C
Nubi Sparse
Temp: 29°C
Previsione ore 15:00
Nubi Sparse
Temp: 29°C
Molto caldo!
Prec: -
-
Wind: NE 11 Km/h

  Alba:05:54 UTC-05:00 Tramonto:18:05 UTC-05:00 COT Lat:11.25N Lon:74.2W (ICAO Vicino SKBQ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
GIO 2 Nuvoloso 27.0°C 30.0°C 1.0mm
Debole
ENE 29 max 36
Moderato
11
VEN 3 Nubi Sparse 27.0°C 31.0°C - ENE 32 max 40
Moderato
10
SAB 4 Nuvoloso 27.0°C 31.0°C - ENE 29 max 40
Moderato
10
DOM 5 Nuvoloso 27.0°C 31.0°C 2.0mm
Debole
ENE 25 max 36
Moderato
10
LUN 6 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 27.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
ENE 22 max 25
Debole
10
MAR 7 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 27.0°C 30.0°C 5.0mm
Debole
ENE 22 max 25
Debole
10
MER 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 27.0°C 30.0°C 4.0mm
Debole
NE 18 max 25
Debole
9
GIO 9 Nuvoloso 27.0°C 30.0°C 3.0mm
Debole
ENE 25 max 29
Debole
10
   FINO A SAB 18 Aprile 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: VEN 3, SAB 4, DOM 5, LUN 6, MAR 7, MER 8, GIO 9

Aggiornamento: GIO 2 Aprile 2026, 11:30 COT (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio