logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Olbia-Tempio

meteo Olbia-Tempio, allerta meteo Olbia-Tempio, meteo 16 giorni Olbia-Tempio

Dati Olbia-Tempio e Previsioni meteo Olbia-Tempio con aggiornata allerta meteo Olbia-Tempio ed incendi.

Modelli meteo Olbia-Tempio ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Olbia-Tempio è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Olbia-Tempio per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Olbia-Tempio meteo Olbia-Tempio meteo 16 giorni Olbia-Tempio

Primi fiocchi a Nord Ovest nel pomeriggio del 3, come si può vedere dalla bella immagine del nostro modello WRF a 2 Km in veloce estensione al Nord Est con discreti accumuli, che potranno essere consolidati dalle temperature in calo progressivo


carta a 2Km neve del 3 Dicembre 2009

Tempo perturbato il 4 anche tra Lazio, Campania, Abruzzo  e a seguire su tutte le altre regioni del Centro a causa di un  vortice freddo di bassa pressione  fino a Sabato 5.Piogge intense tra Ravennate e Venezie  nella nottata tra il 4 e il 5 e  Nuvoloso altrove.Le carte mostrano l'affondo freddo da Nord del 4  e le piogge sul Centro Sud previste per lo stesso periodo.

carta GFS 03 dicembre 2009

Il  week-end variabile al Nord con gli sciatori che troveranno un il calo delle temperature  (in particolare Domenica 6) ed  una discreta quantità di neve fresca : già 45 cm a Cortina d’Ampezzo, 60 cm a Sestriere.Da monitorare, invece, il nuovo fronte freddo  in arrivo Lunedì 7: la perturbazione provocherà sulle regioni di Nordovest un deciso peggioramento con neve copiosa  sulle Alpi oltre i 1000m . Al momento non si prevedono coinvolgimenti al resto d’Italia. Poi nuovamente alta pressione per qualche giorno.

meteo del 7 Dicembre 2009 Meteo del 8 dicembre 2009

Finalmente on line la rubrica completa con le previsioni su tutta Italia a 45 giorni. Non complicate consultazioni di carte ma una tabella riassuntiva delle probabili anomalie climatiche ( temperatura, umidità, precipitazione ) che potrebbero occorrere nel periodo considerato. Il periodo stesso quindi potrà essere individuato facilmente come più caldo, con più precipitazione , più freddo o secco della media della stagione, dando un'idea immediata della probabile tendenza climatologica. Gli aggiornamenti sono giornalieri validati dal nostro staff.
Per esempio, se vogliamo farci un regalo e organizzare una bella vacanza  a Roma  ecco cosa ci dice  il nostro modello per le prossime vacanze natalizie:

Per tutto il periodo natalizio
sono previste temperature nella norma e un anomalia di precipitazione negativa (-22%) , questo vuol dire che il modello non prevede un’ondata di maltempo e possiamo esplorare la città eterna sotto un bel sole invernale. Di qui il molto secco, staremo a vedere.
Il servizio completo lo trovi in abbonamento su DATAMETEO PREMIUM ma puoi vederne il demo con le previsioni dettagliate sulla Sicilia


Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Sardegna » Olbia
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Olbia Alt. 15 m (Prov. di Olbia-Tempio)  
  A Olbia sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 6°C
Quasi sereno
Temp: 8°C
Previsione ore 11:00 - 12:00
Coperto
Temp: 10°C
Freddo moderato
Prec: -
-
Wind: SW 7 Km/h

  Alba:07:48 UTC+01:00 Tramonto:17:12 UTC+01:00 CEST Lat:40.92N Lon:9.49E (ICAO Vicino LIEO) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
LUN 12 Nuvoloso 4.0°C 13.0°C - WSW 14 max 22
Debole
MAR 13 Nubi Sparse 8.0°C 15.0°C - SW 11 max 14
Debole o assente
MER 14 Nubi Sparse 8.0°C 15.0°C - S 7 max 18
Debole o assente
GIO 15 Coperto 9.0°C 16.0°C - SE 11 max 18
Debole o assente
VEN 16 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 11.0°C 15.0°C 3.0mm
Debole
SSE 7 max 18
Debole o assente
SAB 17 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 10.0°C 14.0°C 2.0mm
Debole
SW 7 max 11
Debole o assente
DOM 18 Coperto 9.0°C 14.0°C 1.0mm
Debole
SW 4 max 29
Debole o assente
LUN 19 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 9.0°C 14.0°C 8.0mm
Moderata
SE 11 max 14
Debole o assente
   FINO A MER 28 Gennaio 2026  

Aggiornamento: LUN 12 Gennaio 2026, 08:50 CEST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio