logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo North dum dum

meteo North dum dum, allerta meteo North dum dum, meteo 16 giorni North dum dum

Dati North dum dum e Previsioni meteo North dum dum con aggiornata allerta meteo North dum dum ed incendi.

Modelli meteo North dum dum ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni North dum dum è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni North dum dum per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo North dum dum meteo North dum dum meteo 16 giorni North dum dum

Treno di perturbazioni che continuano ad interessare l'Italia con un nuovo peggioramento atteso per domenica 8. Per scoprire l'evoluzione del maltempo seguite giornalmente l'aggiornamento delle previsioni sull'Italia.


Vogliamo ora occuparci della stagionalità. L'immagine sotto ci mostra per inizio Febbraio, la nuova nostra elaborazione personalizzata del modello CFS con tendenza climatica a 45 giorni, disponibile su base settimanale per tutta Italia, indicarci per il Nord-Ovest,  forse precipitazioni abbondanti. Un bel  50% in più di anomalia precipitativa, forcing interessante del modelli per il periodo considerato. Tendenze che parrebbero confermate anche per gli altri settori del Nord Italia. Sul fronte termometrico mesi di Febbraio e Marzo potrebbero presentare  temperature rigide con gelo diffuso ed ancora  precipitazioni al di sopra della media e  nevicate al piano specie al Centro Nord.


tendenza climatica a 45 giorni



Previsioni stagionali 2010Uno sguardo al modello climatico CFS a scala globale ci parrebbe indicare per il bacino del Mediterraneo ed Balcani una fine di inverno ancora lunga e piovosa specie tra Spagna e Nord Africa. Stessa evoluzione per il Nord della Francia, Olanda , Germania e Polonia con anomalie negative di temperatura e positive di precipitazione. 


Fase fredda e secca sull’Inghilterra mentre  Russia e Scandinavia la presenza  dell’ alta pressione  siberiana potrebbe rendere l’ultimo stralcio d'inverno,  più caldo ed in generale meno umido della media.


Ora vediamo cosa si intravede tra marzo ed aprile 2010. Temperature più rigide delle medie del perodo potrebbero verificarsi su Turchia, Balcani, Italia, Sud Francia, Spagna e Nord Africa.
Precipitazioni più abbondanti ipotizzate soprattutto in Grecia e in Spagna.

In Italia forse molto piovoso tra marzo ed aprile. Su tutta l’Europa Centrale ed Orientale sino a  Maggio è prevista una fase calda e secca , fatta eccezione per la Scandinavia in cui sono attese precipitazioni di poco superiori alle media.


Sbirciamo ora l 'estate 2010, anche se ancora presto, possiamo dire che il modello  indica un periodo con temperature più fredde rispetto alla media e ancora precipitazioni ...…

Carte anomalie termometriche e pluviometriche Modello CFS Noaa dettaglio Europeo

Anomalia temperatura
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese
Anomalia pluviometrica
Ultimi 3 mesi - Ultimo mese


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Asia del sud » India » North dum dum
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : North dum dum Alt. 4 m (Nazione: India)  
  A North dum dum sono le
Meteo attuale* Prossima ora
Foschia
Temp: 15°C
Sereno
Temp: 17°C
Previsione ore 6:00 - 07:00
Sereno
Temp: 20°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: NW 4 Km/h

  Alba:06:20 UTC+05:30 Tramonto:17:16 UTC+05:30 IST Lat:22.64N Lon:88.41E (ICAO Vicino VECC) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 23 Sereno 15.0°C 26.0°C - E 4 max 7
Debole o assente
SAB 24 Sereno 17.0°C 31.0°C - NW 11 max 14
Debole o assente
8
DOM 25 Sereno 19.0°C 32.0°C - NW 14 max 22
Debole
8
LUN 26 Sereno 18.0°C 31.0°C - NNW 14 max 18
Debole
8
MAR 27 Qualche nube 18.0°C 32.0°C - NW 11 max 14
Debole o assente
8
MER 28 Qualche nube 20.0°C 33.0°C - NW 7 max 14
Debole o assente
8
GIO 29 Nubi Sparse 21.0°C 33.0°C - WNW 11 max 14
Debole o assente
8
VEN 30 Nubi Sparse 20.0°C 33.0°C - NW 11 max 22
Debole o assente
8
   FINO A DOM 8 Febbraio 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: SAB 24, DOM 25, LUN 26, MAR 27, MER 28, GIO 29, VEN 30

Aggiornamento: SAB 24 Gennaio 2026, 03:00 IST (RUN 12)



Termini Condizioni e Policy del servizio