logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Manta Equador

meteo Manta Equador, allerta meteo Manta Equador, meteo 16 giorni Manta Equador

Dati Manta Equador e Previsioni meteo Manta Equador con aggiornata allerta meteo Manta Equador ed incendi.

Modelli meteo Manta Equador ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Manta Equador è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Manta Equador per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Manta Equador meteo Manta Equador meteo 16 giorni Manta Equador
Debutta un nuovo innovativo servizio basato sulla piattaforma Meteobrowser.Meteobrowser Atlas: tutti i parametri dei 4 run GFS e ECMWF, disponibili per tutto il mondo con un solo click su piattaforma GIS.Quindi possibilità con la funzione zoom di seguire l'evoluzione meteo tramite il paramentro scelto, con un dettaglio cartografico  da planetario a locale. Migliorata sensibilmente la navigabilità con l'aggiunta di alcune interessanti funzionalità sia meteo che cartografiche come:
-Layer meteo del modello ECMWF sia Europa risoluzione 0.25 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo del modello GFS sia Europa risoluzione 0.5 che mondiale (temperatura, vento, precipitazioni, pressione etc..)
-Layer meteo modello Onde ( altezza, direzione, periodo )

-Layer globale Sat
-Scelta tra diverse opzioni di background cartografico
-Possibilità di conoscere il valore del parametro meteo scelto su lat e long on click

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione Venti modello ECMWF

Nell'immagine sopra una visione d'insieme della distribuzione continentale della ventosità tratta dal modello ECMWF, confrontabile con l'immagine satellitare zoomabile sino ad un altissimo dettaglio territoriale. Si noti la possibilità di conoscere l'esatto valore termometrico ( immagine sotto ) su di un punto, semplicemente cliccando sullo stesso, qualsiasi sia la latitudine e longitudine scelta. Si aprirà un fumetto, evidenziato in figura con i dettagli del parametro
 
Sicuramente è impressionante la globalità, la quantità di informazioni, la facilità di navigazione e il dettaglio della cartografia zoomabile tramite l'apposita fuzionalità.

 Meteobrowser Atlas particolare distribuzione temperature

Continua la nostra esplorazione che ci riserva altre piacevoli soprese con la scelta dell'opzione cartografia fisica (pysical) per meglio evidenziare il layer marino mostrato nello screenshot sotto, cioè l'altezza significativa delle onde da swell, con sotto la bella immagine del satellite che mostra la nuvolosità su Capo Horn e il dettaglio di un punto al largo del Brasile.


Meteobrowser Atlas ECMWF particolare altezza significativa di swell onda


A voi la scoperta del resto buona consultazione ...

 

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Ecuador » Manta equador
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Manta equador Alt. 42 m (Nazione: Ecuador)  
  A Manta equador sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Nubi sparse
Temp: 25°C
Nubi sparse
Temp: 25°C
Previsione ore 2:00 - 03:00
Coperto
Temp: 26°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: W 2 Km/h

  Alba:06:34 UTC-05:00 Tramonto:18:39 UTC-05:00 ECT Lat:0.95S Lon:80.73W (ICAO Vicino SEMT) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 8 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 28.0°C 3.0mm
Debole
W 14
Debole
8
LUN 9 Rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 6.0mm
Moderata
WSW 14 max 18
Debole
8
MAR 10 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 5.0mm
Debole
WSW 14 max 22
Debole
7
MER 11 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
W 14
Debole
8
GIO 12 Nuvoloso 25.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
WSW 18 max 22
Debole
9
VEN 13 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
W 14 max 18
Debole
8
SAB 14 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 29.0°C 3.0mm
Debole
WSW 14 max 22
Debole
9
DOM 15 Nuvoloso 25.0°C 29.0°C 1.0mm
Debole
W 11 max 22
Debole
8
   FINO A LUN 23 Febbraio 2026  

Aggiornamento: DOM 8 Febbraio 2026, 00:30 ECT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio