logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Esmeraldas-tachina

meteo Esmeraldas-tachina, allerta meteo Esmeraldas-tachina, meteo 16 giorni Esmeraldas-tachina

Dati Esmeraldas-tachina e Previsioni meteo Esmeraldas-tachina con aggiornata allerta meteo Esmeraldas-tachina ed incendi.

Modelli meteo Esmeraldas-tachina ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Esmeraldas-tachina è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Esmeraldas-tachina per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Esmeraldas-tachina meteo Esmeraldas-tachina meteo 16 giorni Esmeraldas-tachina

10 anni.Datameteo spegne 10 candeline anche se la sua e la nostra storia è più antica, erano gli albori di internet anni 1996-1997.Come abbiamo anticipato nell'introduzione un pò più brizzolati. sicuramente più saggi e consapevoli di proporre prodotti di meteorologia innovativa e "sostenibile" allo stesso tempo. Una sorta di meteorologia "amica"  obbiettiva, a "Km 0 ", per usare un eufemismo in voga, per non perdersi in questo oceano web di buonismi e catastrofismi della meteo.


Ecco il dettaglio pittorico del nostro modello ad alta risoluzione con il prossimo ponte pasquale a doppia faccia. Nubi in aumento la Nord Ovest e piogge sabato 3 in estesione dal pomeriggio al resto del Nord ed al Centro.Più soleggiato al Sud. Migliora domenica 4 al Nord Ovest, variabile perturbato il pomeriggio sempre al Nord e poi al Centro.Più soleggiato al Sud. Lunedì dell'Angelo più soleggiato al Nord, forse perturbato al Centro ed al Sud, poi decisa rimonta in settimana dell'alta pressione, con forse nuovo maltempo alle soglie del nuovo week-end del 12.Essendo il lasso temporale molto lungo, ricordiamo che queste sono solo tratteggi di una possibile evoluzione, tutta da monitorare

meteo week-end di Pasqua 2010

Il nostro nuovo modello CFS a 1,2° di risoluzione gira giornalmente contando sugli ultimi 80 ensemble run disponibili, che rappresentano le corse dei modelli degli ultimi 30 giorni. Il confronto poi con la climatologia di riferimento del periodo 1980-2009 ci da la possibilità di elaborare le nuove tendenze climatiche a +45 giorni, carte operative di anomalia sino a 6 mesi e anche media climatica  sino a 45 giorni. Questo modello è uno strumento ancora sperimentale ma sicuramente innovativo come approccio, versatile e potente come concezione a disposizione di progetti mirati in campo energetico, climatologico e semplicemente strumento di consultazione di professionisti o semplici appassionati. I data set di carte e dati puntuali disponibili per tutto il mondo sono personalizzabili. Ecco un esempio con  l'impressione pittorica sotto  a scala europea del geopotenziale a 500 hPa  inquadrato per la settimana del 25 aprile 2010


Nuovo modello clima CFS Anomalia Geopotenziale Europa per il week-end del 25 Aprile 2010

L'immagine sotto mostra l'anomalia di precipitazione cumulata sull'Italia per il periodo del 25 aprile 2010. In estrema sintesi possiamo vedere una tendenza avere più precipitazioni della media sul Nord, Toscana e Sardegna, mentre il centro-sud vedrebbe un deficit. Importanti accumuli si possono notare sui Balcani.


Nuovo modello clima CFS Anomalia Precipitazione Italia per il week-end del 25 Aprile 2010

L'immagine sotto mostra l'anomalia di temperatura media per il periodo del 25 aprile 2010. Anche qui in sintesi freddo che potrebbe arrivare dai Balcani a colpire un pò tutta l'Italia, tranne che il Nord Ovest e le isole. Ricordiamo ancora che queste sono proiezioni climatiche e non previsioni meteorologiche

Nuovo Nuovo modello clima CFS Anomalia Temperatura Italia per il week-end del 25 Aprile 2010
Questo strumenti modellistici sono da usare con cautela, in modo responsabile e con cognizione di causa e conoscenza della materia.Detto ciò anche l'appassionato potrà divertirsi a seguire le vicessitudini del nostro clima.

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Sud america » Ecuador » Esmeraldas-tachina
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Esmeraldas-tachina Alt. 7 m (Nazione: Ecuador)  
  A Esmeraldas-tachina sono le
Meteo attuale Prossima ora
Coperto
Temp: 25°C
Coperto
Temp: 26°C
Previsione ore 24:00
Coperto
Temp: 28°C
Mite e gradevole
Prec: -
-
Wind: SE 4 Km/h

  Alba:06:30 UTC-05:00 Tramonto:18:30 UTC-05:00 ECT Lat:0.97N Lon:79.63W (ICAO Vicino ) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 23 Coperto 25.0°C 28.0°C - SE 7 max 11
Debole o assente
7
SAB 24 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 28.0°C 3.0mm
Debole
WNW 14
Debole
9
DOM 25 Pioggia 25.0°C 27.0°C 11.0mm
Moderata
WSW 14 max 18
Debole
7
LUN 26 Pioggia 25.0°C 27.0°C 12.0mm
Moderata
SSW 11 max 18
Debole o assente
MAR 27 Pioggia 25.0°C 27.0°C 14.0mm
Moderata
W 11 max 14
Debole o assente
MER 28 Pioggia 24.0°C 28.0°C 10.0mm
Moderata
S 11 max 22
Debole o assente
7
GIO 29 Pioggia 25.0°C 28.0°C 10.0mm
Moderata
W 14 max 18
Debole
8
VEN 30 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 25.0°C 27.0°C 7.0mm
Moderata
W 14 max 18
Debole
7
   FINO A SAB 7 Febbraio 2026  

Aggiornamento: GIO 22 Gennaio 2026, 22:30 ECT (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio