logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo La mole

meteo La mole, allerta meteo La mole, meteo 16 giorni La mole

Dati La mole e Previsioni meteo La mole con aggiornata allerta meteo La mole ed incendi.

Modelli meteo La mole ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni La mole è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni La mole per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo La mole meteo La mole meteo 16 giorni La mole
Alle ore 2350 locali del 07 Febbraio 2011 le stazioni meteo di: Alghero, Firenze, Grazzanise, Roma, Treviso, Venezia, Verona rilevavano nebbiabanchi di nebbia segnalati a Cagliari mentre foschia è riportata Bergamo, Brescia, cervia, Olbia, Parma, Pisa. Come si può vedere dalla prima immagine estratta dalla serie oraria delle carte visibilità ad alta risoluzione la distribuzione delle riduzioni di visibilità mostra un buon riscontro con i fenomeni rilevati dalle stazioni meteo con esclusione della Sardegna merdionale. I dati testuali derivati da una risoluzione diversa del modello più leggera ( i dati ad altissima risoluzione sono utilizzati per monitoraggi e previsioni ad area limitata e ad alto valore aggiunto)  ha peccato un pochino sul Triveneto ma è risultata assai precisa  su Grazzanise.
Nebbia prime ore del mattino 08/02/2011 Nebbia sera 08/02/2011

A voi valutare gli andamenti del pomeriggio dell'08 e del successivo mattino e la serata del 09.L'elevata qualità delle mappe permettono di poter apprezzare l'ottimo dettaglio di risoluzione e le serie di previsione a step orario di seguirne l'andamento per le prossime 72 ore . La tecnologia modellistica utilizzata utilizzta moderni strumenti di near-realtime nowcasting, che permettono di focalizzare meglio le zone a fortissima riduzione di visibilità sul brevissimo termine, con limiti temporali delle 18 o 24 ore successive.Del resto anche il calcolo esplicito per questo tipo di variabili è alquanto impreciso andando avanti con la previsioni per i successivi giorni.
Quindi affidare questo tipo di computo alla sola potenza di calcolo e ai parametri di inizilizzazione rischia di essere una chimera.

Nebbia mattina 09/02/2011 Nebbia sera 09/02/2011


Uno sguardo al medio lungo termine ci indica un possibile peggioramento a partire da mercoledì 16 con forse  maltempo un pò su tutta la penisola.Vedremo


tendenza meteo sino al 19 Febbraio 2011


Per tutte le esigenze professionali consultate la piattaforma il meteo all in one a prezzi accessibili Datameteo Premium

 


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Francia » La mole
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : La mole Alt. 66 m (Nazione: Francia)  
  A La mole sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Quasi sereno
Temp: 20°C
Quasi sereno
Temp: 19°C
Previsione ore 19:00
Sereno
Temp: 17°C
Fresco
Prec: -
-
Wind: WSW 9 Km/h

  Alba:07:14 UTC+02:00 Tramonto:19:59 UTC+02:00 CEST Lat:43.2N Lon:6.47E (ICAO Vicino LFTH) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
VEN 3 Sereno 11.0°C 20.0°C - WSW 18 max 25
Debole
9
SAB 4 Sereno 13.0°C 18.0°C - NNE 14 max 22
Debole
9
DOM 5 Sereno 13.0°C 19.0°C - SW 18 max 22
Debole
9
LUN 6 Nubi Sparse 14.0°C 19.0°C - W 14 max 18
Debole
8
MAR 7 Sereno 13.0°C 19.0°C - S 11 max 14
Debole o assente
9
MER 8 Nubi Sparse 14.0°C 18.0°C - E 7 max 14
Debole o assente
8
GIO 9 Nuvoloso 14.0°C 19.0°C 1.0mm
Debole
W 18 max 25
Debole
8
VEN 10 Nuvoloso 13.0°C 18.0°C - NW 18 max 25
Debole
7
   FINO A DOM 19 Aprile 2026  

Aggiornamento: VEN 3 Aprile 2026, 16:30 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio