logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Basse-terre

meteo Basse-terre, allerta meteo Basse-terre, meteo 16 giorni Basse-terre

Dati Basse-terre e Previsioni meteo Basse-terre con aggiornata allerta meteo Basse-terre ed incendi.

Modelli meteo Basse-terre ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Basse-terre è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Basse-terre per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Basse-terre meteo Basse-terre meteo 16 giorni Basse-terre

BannerMiniRoma

Lombard & Marozzini sarà presente alla Meteo Roma Capitale: 1^ Giornata della Meteorologia a Roma il 26 Novembre 2016.

Dalle 14.45 sarà possibile conoscere meglio questa realtà nello spazio OFF TOPIC METEO


Lombard & Marozzini favorisce l’attività professionale di quanti operano nel complesso campo della meteorologia e sviluppano sistemi innovativi per aeroporti, porti, enti di ricerca professionisti e industrie.

Novità L&M a Roma Meteo Capitale

Durante l'evento Roma Meteo Capitale Lombard & Marozzini (L&M) illustrerà MaxiMet, una nuova stazione meteo multiparametrica compatta con caratteristiche avanzate. Sviluppata da Gill Instruments, partner di L&M in esclusiva per l’Italia, MaxiMet usa una comprovata tecnologia per misurare parametri meteo e ambientali a livello dei migliori standard internazionali (WMO).
MaxiMet incorpora tutti i parametri di misura più richiesti per le applicazioni nelle quali qualità e prestazioni sono fondamentali e i costi di manutenzione nel tempo sono spesso maggiori dell’investimento iniziale.

MaxiMet: stazione meteo completa e facile da usare

I principali parametri misurati da MaxiMet sono temperatura, umidità, pressione, direzione e velocità del vento, radiazione solare e precipitazioni. Una delle particolarità del sensore è che la pioggia viene rilevata attraverso un innovativo pluviometro ottico, che ha il vantaggio di non richiedere frequenti e costose manutenzioni. È inoltre dotata di un software facile da utilizzare e caratteristiche come GPS, bussola e Eco Mode.
Grazie alla sua semplicità di utilizzo e completezza, MaxiMet è indicata per ogni applicazione, anche quando la strumentazione deve essere installata in località distanti o non facilmente accessibili.

Principali applicazioni

MaxiMet può essere utilizzata per applicazioni in diversi ambiti come:
  • Agricoltura: coltivazione e ricerca, gestione di piante e animali, irrorazione raccolti, sistemi automatici, previsione
  • Condizioni meteo estreme: gestione rischi, integrazione con tecnologie complementari
  • Costruzioni e controlli industriali: sicurezza e controlli ambientali, costruzioni "intelligenti", ventilazione riscaldamento e aria condizionata, riduzione rischi, controllo dell'inquinamento
  • Energia: sole e vento, profilazione siti, controlli automatici
  • Enti pubblici: gestione ambientale, rischio idrologico, parchi e attività ricreative
  • Trasporti: aeroporti, ferrovie, navi, strade, ponti, gallerie ed altro ancora.
Con la linea MaxiMet Lombard&Marozzini aumenta ulteriormente la propria gamma di strumenti, di cui fanno già parte il sensore multiparametrico MetPak e gli anemometri Windsonic, WindObserver, WindMaster e HS.



Vieni a conoscere Lombard & Marozzini e molto altro a ROMA METEO CAPITALE: 1° Giornata della Meteorologia a Roma


Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Caraibi » Guadulpa » Basse-terre
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : Basse-terre Alt. 11 m (Nazione: Guadulpa)  
  A Basse-terre sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Coperto
Temp: 25°C
Rovescio di pioggia
Temp: 25°C
Previsione ore 3:00 - 04:00
Nubi Sparse
Temp: 25°C
Leggermente caldo
Prec: -
-
Wind: ESE 15 Km/h

  Alba:05:57 UTC-04:00 Tramonto:18:17 UTC-04:00 AST Lat:16.27N Lon:61.52W (ICAO Vicino TFFR) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
MER 8 Nubi Sparse 25.0°C 29.0°C - ESE 29 max 36
Moderato
10
GIO 9 Nubi Sparse 26.0°C 27.0°C - E 29 max 36
Moderato
11
VEN 10 Nubi Sparse 26.0°C 27.0°C - E 29 max 36
Moderato
10
SAB 11 Coperto 26.0°C 27.0°C 2.0mm
Debole
E 25 max 32
Moderato
10
DOM 12 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 27.0°C 2.0mm
Debole
E 25 max 32
Debole
11
LUN 13 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 27.0°C 5.0mm
Debole
E 22 max 29
Debole
10
MAR 14 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 26.0°C 27.0°C 6.0mm
Moderata
E 18 max 29
Debole
10
MER 15 Nubi Sparse 26.0°C 27.0°C - ESE 18 max 29
Debole
11
   FINO A GIO 23 Aprile 2026  

Aggiornamento: MER 8 Aprile 2026, 00:30 AST (RUN 18)



Termini Condizioni e Policy del servizio