logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo Castel san giorgio

meteo Castel san giorgio, allerta meteo Castel san giorgio, meteo 16 giorni Castel san giorgio

Dati Castel san giorgio e Previsioni meteo Castel san giorgio con aggiornata allerta meteo Castel san giorgio ed incendi.

Modelli meteo Castel san giorgio ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni Castel san giorgio è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni Castel san giorgio per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo Castel san giorgio meteo Castel san giorgio meteo 16 giorni Castel san giorgio

Neve soffiata a Nord Ovest il 13, con termometro in progressivo calo, con neve al piano dal pomeriggio.Non escluso qualche fiocco sulla Liguria.Attenti possibili disagi alla viabilità dovuta al manto ghiacciato.Perturbazione in estensione poi alla bassa Lombardia e appennino limitrofo e poi verso Nord Est.Piogge sul resto dell'Italia Centro-Sud anche il 14.


carta a 2Km precipitazioni del 14 Dicembre 2009


Le emissioni attuali dei modelli, passibili comunque di variazioni emissione dopo emissione identificano tra la notte del 14 e le prime ore del 15 Dicembre l'apice delle nevicate, specie in pianura. L'immagine sotto identifica le zona con la maggior incidenza neve. Dopo migliora con possibili nebbie e termometro ancora basso.Ipotesi irruzzione fredda dal 18 Dicembre con forse nuovo peggioramento da confermare ( altra immagine a destra  tratta dal modello WRF ) ad iniziare dal settore Est, con minime ipotizzate polari.

carta precipitazioni neve WRF a 10 km del 15 dicembre 2009 al mattino carta temperature  WRF a 10 km  del 18/12/2009 al mattino


Nulla di più di un gioco, assolutamente da confermare e da prendere con tutte le cautele della dinamicità e variabilità delle previsioni a lunghissimo termine. Pensiamo però possa essere utile iniziare a darci uno sguardo, ecco il commento del lungo termine sull'Italia con l'ipotesi peggioramento del 20 Dicembre  e come la vedrebbero i modelli per le giornate di Natale e Capodanno 2009.Staremo a vedere..


meteo a lungo termine di Natale e Capodanno 2009

Tieniti aggiornato! Accedi alle carte previste dei nostri  modelli  ad alta risoluzione aggiornati 4 volte al giorno  e alle nostre previsioni a lungo termine con il commento aggiornate ogni giorno con dettaglio nazionale, regionale, e comunale 

 



Vai a: Allerta » Dati attuali » Synop
» Mare » Clima » Meteovid
Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Europa » Italia » Campania » Castel San Giorgio
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Comune di Castel San Giorgio Alt. 90 m (Prov. di Salerno)  
  Alba:05:37Europe/Rome Tramonto:20:19Europe/Rome Lat:40.78N Lon:14.7E (ICAO Vicino LIRI)
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit. Vento Km/h
VEN 5 Nubi Sparse 19.0°C 29.0°C - SW 11
Debole o assente
SAB 6 Qualche nube 20.0°C 30.0°C - SW 11 max 14
Debole o assente
DOM 7 Nubi Sparse 20.0°C 29.0°C - WSW 11
Debole o assente
LUN 8 Nubi Sparse 19.0°C 28.0°C - WSW 7 max 11
Debole o assente
MAR 9 Qualche nube 19.0°C 29.0°C - WSW 7 max 11
Debole o assente
MER 10 Nubi Sparse 19.0°C 29.0°C - WSW 7 max 11
Debole o assente
GIO 11 Nuvoloso 20.0°C 29.0°C 2.0mm
Debole
WSW 11 max 14
Debole o assente
VEN 12 Nubi Sparse 20.0°C 29.0°C - SW 11 max 14
Debole o assente

Aggiornamento: GIO 28 Maggio 2026, 16:25 CEST (RUN 06)



Termini Condizioni e Policy del servizio