logo Datameteo Datameteo previsioni meteo



Meteo e Previsioni meteo West plains

meteo West plains, allerta meteo West plains, meteo 16 giorni West plains

Dati West plains e Previsioni meteo West plains con aggiornata allerta meteo West plains ed incendi.

Modelli meteo West plains ad alta risoluzione WRF,CFS,WWW3 per eolico, fotovoltaico, protezione civile. Il modello per le previsioni meteo 16 giorni West plains è aggiornato regolarmente secondo una cadenza atipica. Inoltre sono disponibili previsioni meteo 16 giorni West plains per 7000 comuni italiani e 8000 location nel mondo Previsioni meteo West plains meteo West plains meteo 16 giorni West plains

nesa stazioni meteo agricoltura, protezione civile, energie rinnovabili

E’ con grande piacere che diamo comunicazione dell’avvenuto accordo di partnership tecnologica tra Datameteo LRC SERVIZI e Nesa Srl nelle persone degli amministratori delegati Gabriele Ghibaudo e Pierluigi Bassetto.
Nesa è azienda leader in Italia nella progettazione, costruzione, certificazione ed installazione di sistemi per il monitoraggio ambientale e tecnologie per il telecontrollo. Esattamente come Datameteo il valore strategico NESA è proporre il massimo dell’innovazione tecnologica e delle prestazioni inserite in un servizio qualificato, gestito da uno staff di grande competenza. Esattamente come Datameteo Nesa è orientata a semplicità ed efficacia, operando sul dato misurato tramite intuitive piattaforme digitali di storage ed analisi dell’informazione misurata. Ancora, come Datameteo, Nesa opera world-wide, seguendo ovunque necessario il cliente tramite una catena di valore e competenza. L’accordo è motivo di scambio conoscenze e tecnologie, fondamentali in mercati in continua evoluzione come quello della meteorologia e delle Rinnovabili in Italia ed Europa.

strumenti di misura per campagne di scouting eolico, fotovoltaico, biomasse

Cosa cambia per Datameteo all’indomani dell’ accordo con NESA? La nostra offerta si allarga e si approfondisce in particolare nel mercato delle energie rinnovabili eoliche e fotovoltaiche. La disponibilità di stazioni di misura e di competenze specifiche ci consente di integrare e coadiuvare i nostri servizi basati su dati generati da modelli matematici offrendo ora ai nostri clienti un pacchetto completo a 360°.

In particolare per il mercato eolico Nesa fornisce strumentazioni di tipo First Class, certificati MeasNet, che hanno superato i più severi test funzionali, prestazionali e di durata previsti dalle normative per il monitoraggio eolico.  Le stazioni per la misurazione del vento sono messe in opera secondo  normativa IEC-61400-12 e WMO Annex n.8 specifiche per il monitoraggio eolico con installazione di pali, torri o tralicci fino ad oltre 100 metri di altezza.

campagne di reanalisi su eolico e fotovoltaico

Ecco come si allarga la nostra offerta per l’eolico:

1. Alle analisi preliminari di risorsa eolica disponibile in sito, condotte tramite modello o Re-analisi, si aggiunge la possibilità di condurre campagne di misurazione definitiva della risorsa grazie a stazioni anemometriche certificate. I dati raccolti sono analizzati da Datameteo tramite software e simulazioni fluidinamiche CFD per la redazione di elaborati atti alla procedure di due diligence, compresi l’accreditamento presso enti (DEWI, Garrad Hassan) ed il finanziamento di asset mini e grandi eolici.

2. A  livello di wind assessment preliminare è possibile certificare le serie storiche generate da modello e Reanalisi grazie a brevi campagne di misura in sito ( circa 6 –mesi), ovvero estendere il valore di campagne strumentali “corte” grazie all’utilizzo di serie estratte da modello.

3. Ad asset eolico in attività completiamo il nostro servizio di gestione meteorologica con strumentazione specifica per il monitoraggio ambientale ed anemologico a fini di controllo e calcolo della  resa energetica.

Per il mercato dell’energia solare:

1. Alle analisi preliminari di risorsa solare disponibile in sito, condotte tramite modello o Re-analisi, si aggiunge la possibilità di condurre campagne definitive di misurazione grazie a piranometri e NetRadiomentri certificati IEC EN 61215. I dati raccolti sono analizzati da Datameteo per la redazione di elaborati atti alla procedure di due diligence, compresi l’accreditamento presso specifici enti (DEWI, Garrad Hassan) ed il finanziamento dell’asset.

2. A livello di solar energy assessment preliminare è possibile certificare le serie storiche elaborate da modello grazie a brevi campagne di misura, ovvero estendere il valore di campagne strumentali “corte” grazie all’utilizzo di serie estratte da modello

3. Ad asset in attività completiamo il nostro servizio di gestione meteorologica con strumentazione specifica per la verifica della radiazione solare, della resa energetica e della produzione energetica.


NESA è comunque un mondo di soluzioni pronte e professionali per ogni esigenza di monitoraggio meteorologico. Contattaci o contattali con fiducia..

Sei in Previsioni Meteo:
Mondo » Stati uniti » Missouri » West plains
    Cerca località
Meteo ad alta risoluzione
 Nazione: 
 Regione/stato: 
 Provincia: 
 Località: 
Località : West plains Alt. 309 m (Nazione: Stati uniti)  
  A West plains sono le
Meteo attuale* Prossima ora*
Sereno
Temp: 23°C
Sereno
Temp: 23°C
Previsione ore 5:00 - 06:00
Sereno
Temp: 22°C
Fresco gradevole
Prec: -
-
Wind: S 4 Km/h

  Alba:06:23 UTC-05:00 Tramonto:20:02 UTC-05:00 CST Lat:36.75N Lon:91.87W (ICAO Vicino KUNO) English-Metric  
Giorno            Tempo previsto Min °C Max °C Precipit Vento Km/h UV
DOM 9 Sereno 20.0°C 33.0°C - S 18 max 43
Debole
9
LUN 10 Qualche nube 24.0°C 37.0°C - SW 18 max 43
Debole
9
MAR 11 Qualche nube 25.0°C 38.0°C - SW 18 max 40
Debole
9
MER 12 Nuvoloso 26.0°C 38.0°C 1.0mm
Debole
WSW 22 max 40
Debole
8
GIO 13 Nubi sparse con possibili rovesci di pioggia 24.0°C 36.0°C 4.0mm
Debole
SW 7 max 40
Debole o assente
8
VEN 14 Nuvoloso con possibili rovesci di pioggia 21.0°C 31.0°C 6.0mm
Moderata
SE 11 max 40
Debole o assente
SAB 15 Nuvoloso 21.0°C 33.0°C 2.0mm
Debole
SE 7 max 36
Debole o assente
7
DOM 16 Nuvoloso 22.0°C 33.0°C - SSE 4 max 32
Debole o assente
7
   FINO A LUN 24 Agosto 2026  
Allerte rilevate
Molto caldo: DOM 9, LUN 10, MAR 11, MER 12, GIO 13, VEN 14, SAB 15, DOM 16

Aggiornamento: DOM 9 Agosto 2026, 01:30 CST (RUN 00)



Termini Condizioni e Policy del servizio